14/12/2022    -    31/12/2022

USA

GDO USA GIOIELLERIA 2022

Azioni di comunicazione


Nell'ambito delle attività promozionali a favore del settore orafo-gioielliero, l’ICE – Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane ha avviato una serie di accordi con importanti operatori della Grande Distribuzione Organizzata (GDO) negli USA. Tali accordi sono finalizzati a promuovere e incrementare la presenza dei prodotti di gioielleria/oreficeria made in Italy nei Paesi in cui operano le controparti GDO.

Gli accordi alla base del programma GDO prevedono la realizzazione, con il supporto dell’Agenzia ICE, di campagne di comunicazione rivolte ai consumatori locali, da realizzarsi presso punti vendita, ma anche su TV, internet, cataloghi, a favore dei prodotti italiani in portafoglio, mentre le controparti si impegnano a considerare ulteriori prodotti da acquisire in fornitura, sulla base di candidature di aziende italiane potenzialmente idonee.

Le GDO con cui si sono avviati accordi e alle quali le aziende italiane potranno presentarsi sono: Lux Bond & Green, Moyer Fine Jewelry, Valobra, Luxury Brand Holdings (Ross Simons), London Jewelers, Ben Bridge, Neiman Marcus.

Perchè partecipare

L'Agenzia ICE si propone di agevolare gratuitamente la messa in contatto tra nuove aziende e le suddette GDO, inoltrando le candidature complete che perverranno entro il 13.12.2022 e declinando ogni responsabilità nella selezione da parte delle stesse GDO che, in via del tutto autonoma, provvederanno alla selezione di eventuali nuove aziende da inserire nel proprio portafoglio

Informazioni utili

Rif. 352-2022
Settori interessati
GIOIELLERIA E OREFICERIA

Paesi interessati
USA



Contatti

ICE Agenzia
ICE-Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane


Riferimento evento: Giuseppe Oliva
Telefono: 06 59926085
Email: gioielleria@ice.it
Pec: gioielleria@cert.ice.it


HOUSTON
ITALIAN TRADE COMMISSION HOUSTON
777, POST OAK BLVD, SUITE 320
Direttore: FABRIZIO GIUSTARINI
Telefono: 001 2818884288
Fax: 001 2819743100
Email: houston@ice.it