14/12/2022    -    31/12/2022

USA

GDO USA GIOIELLERIA 2022

Azioni di comunicazione


Offerta ICE-Agenzia


L'iniziativa è totalmente gratuita ed è rivolta alle imprese produttrici di oreficeria e gioielleria "Made in Italy" che rientrano nelle specifiche di prodotto richieste dai singoli operatori GDO, come da indicazioni nella descrizione sottostante di ciascuna GDO.

Lux Bond & Green

Catena di gioielleria di lusso a conduzione familiare, con 5 negozi negli Stati del Massachusetts e Connecticut, 88 dipendenti, per un fatturato totale di 40M di dollari.

CATEGORIE PRODOTTI: Fine Jewelry, Gold 18-14K, Silver (donna, uomo, unisex)

Moyer Fine Jewelry

Moyer è presente con un punto vendita in Indiana e offre un’ampia gamma di prodotti Made in Italy dal 1979. La selezione di questo partner rientra nella strategia di allargamento della promozione della gioielleria italiana in aree geografiche degli Stati Uniti meno interessate dalle attività tradizionali, quali iniziative fieristiche, workshop e incontri b2b.

CATEGORIE PRODOTTI: Fine Jewelry, Gold 18-14K (donna)

Valobra

La Storia dell'Atelier di Gioielleria Valobra inizia nel 1905 in Piazza San Carlo, a Torino, Italia. L'eccezionale fattura e la cura dei dettagli nell'esecuzione, unita alle straordinarie capacità di progettazione, valsero al Valobra Atelier il titolo di gioielliere ufficiale della famiglia reale italiana.

Dal 1982 opera negli Stati Uniti con due punti vendita in Texas e Louisiana e, anche in questo caso, la selezione di questo partner rientra nella strategia di allargamento della promozione della gioielleria italiana in aree geografiche degli Stati Uniti meno interessate dalle attività tradizionali, quali iniziative fieristiche, workshop e incontri b2b.

CATEGORIE PRODOTTI: Fine Jewelry, Gold 18k (donna)

Luxury Brand Holdings (Ross Simons)

Gioielleria fondata a Providence, Rhode Island, nel 1952, specializzata in vendita online e invio cataloghi (stampa di 50 milioni l’anno). Ross Simons, che conta 250 dipendenti, nel 2020 ha raggiunto un fatturato di 175 milioni.

Ranking: LBH-Ross Simons si posiziona all’11° posto nella classifica State of the Majors.

Nel periodo 2017-2020, grazie alle promozioni con l’Agenzia ICE, Ross Simons ha più che raddoppiato l’acquisto di prodotti italiani, inserendo 82 nuove aziende tra i propri fornitori.

CATEGORIE PRODOTTI: silver, private label (donna, uomo, unisex)

London Jewelers

London Jewelers e’ una catena di negozi di gioielleria, soprattutto alto di gamma, con 13 negozi nello stato di New York, fondata nel 1926. Il Gruppo ha un fatturato annuo di 100 milioni di dollari e 225 dipendenti.

Tale catena di negozi di alto di gamma, che copre una fascia di mercato di interesse per la gioielleria, ha partecipato nel 2019 e nel 2021 alle promozioni ICE, con un commitment di USD 2,7 mln in acquisti di gioielleria italiana nel 2019, divisa tra marchi autonomi e la private label London Collection Made in Italy.

CATEGORIE PRODOTTI: Fine Jewelry, Gold 18-14K (donna)

Ben Bridge

Ben Bridge Jeweler è un rivenditore di gioielli americano di fascia alta, che vende anelli di fidanzamento, diamanti e orologi, tra gli altri prodotti di lusso, ed è attualmente di proprietà di Berkshire Hathaway di Warren Buffett. È stata fondata a Seattle, Washington, nel 1912, e attualmente gestisce oltre 80 negozi negli Stati Uniti.

CATEGORIE PRODOTTI: Fine Jewelry, Gold (14k/18k), Silver, private label (donna, uomo, unisex)

Neiman Marcus

Neiman Marcus Group, Inc. è un rivenditore di beni di lusso, accessori, gioielli, bellezza e prodotti per la casa americano, con sede a Dallas, Texas. Possiede Bergdorf Goodman, Horchow e Last Call. A partire dalla metà del 2022, la società gestisce 36 negozi Neiman Marcus negli Stati Uniti e due negozi Bergdorf Goodman a Manhattan. Il più grande mercato di Neiman Marcus è il South Florida MSA, dove gestise cinque negozi. L'azienda gestisce anche cinque centri di sdoganamento "Last Call" e l'outlet di mobili di lusso online Horchow.com. Per quanto riguarda la gioielleria, il fatturato annuo di Neiman Marcus è pari a USD 400 milioni, generato anche da acquisiti da aziende italiane, per un valore di USD 30 milioni.

wwCwA.iTcEe.GitORIE PRODOTTI: Fine Jewelry, Gold (14k/18k)