08/07/2023    -    10/07/2023

Miami, USA

Pop-up Italia al Cabana Miami Beach

Partecipazione collettiva a fiere
Moda Mare


Nell'ambito dell'attività promozionale 2023 a supporto del settore moda, l' ICE-Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese Italiane, in collaborazione con Confindustria e Confindustria Moda, con il supporto di Confartigianato, intendono organizzare una presenza di aziende italiane sul mercato statunitense nel contesto di eventi locali, con lo scopo di presentare il comparto italiano in tutte le sue forme espressive.

A integrazione delle manifestazioni settoriali già in programma, e a seguito di una prima partecipazione italiana in occasione della LA Market Week, la proposta ICE si amplia con la prima edizione del Pop-up Italia al Cabana Miami Beach, il più importante trade show del settore beachwear che si terrà a Miami nel periodo 8-10 luglio 2023.

La scadenza per la presentazione della domanda è il 26 maggio per gli ultimi posti disponibili.

Perchè partecipare

La Settimana della Moda Mare-Miami Swim Week è l'evento principale negli Stati Uniti per le aziende del settore beachwear e resortwear. All'interno della Swim Week il Cabana è l'evento di maggior rilievo che mette in contatto i migliori brand con i retailer di Miami e New York. Le categorie interessate per la moda donna e uomo sono:beachwear, resortwear, prêt-à-porter, beach fashion jewellery, borse e accessori, calzature (no sneakers).

Sono tassativamente esclusi tutti gli articoli di pelletteria, con l'eccezione delle le calzature.

Si consiglia di consultare regolarmente il sito del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale "Viaggiare Sicuri" al link https://www.viaggiaresicuri.it/country/USA per tenersi aggiornati sulle eventuali limitazioni all'ingresso per viaggiatori provenienti da Paesi UE o Schengen.

Si raccomanda sempre di verificare con la compagnia aerea prescelta le modalità di imbarco prima di effettuare il viaggio.

In caso di restrizioni all'ingresso nel Paese, le aziende partecipanti saranno tenute a presidiare gli spazi assegnati con propri agenti/rappresentanti o personale locale appositamente reclutato.

L'Agenzia ICE si riserva la possibilità di annullare l'iniziativa a qualsiasi stadio di organizzazione.

Informazioni utili

Rif. 052-2023
Settori interessati
ALTRI ARTICOLI DI VESTIARIO E ACCESSORI
CALZATURE E ACCESSORI
MONTATURE PER OCCHIALI
SISTEMA MODA
Beachwear

Paesi interessati
VARI AMERICA CENTRALE E MERIDIONALE

Siti utili


Contatti

ICE Agenzia
ICE-Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane


Riferimento evento: Marina Scognamiglio
Telefono: +39065992 6190/9276/6979
Email: intimo.mare@ice.it


NEW YORK
ITALIAN TRADE COMMISSION - New York
33 EAST 67TH STREET
Direttore: ERICA DI GIOVANCARLO
Telefono: 001212 9801500
Fax: 001212 7581050
Email: newyork@ice.it