08/07/2023    -    10/07/2023

Miami, USA

Pop-up Italia al Cabana Miami Beach

Partecipazione collettiva a fiere
Moda Mare


MODALITÀ DI ADESIONE



Per partecipare all'iniziativa, le aziende interessate dovranno, entro e non oltre il 26 maggio 2023:

1. Registrarsi all'Area Clienti del sito ICE (qualora l'azienda non sia già iscritta) a questo link:

https://www.ice.it/it/area-clienti/login

2. Compilare la Scheda di Adesione Online a questo link oppure cliccare sul bottone blu "Per Aderire clicca qui!"

https://www.ice.it/it/area-clienti/eventi/dettaglio-evento/2023/@@/052

3. Inviare da PEC aziendale a PEC intimo.mare@cert.ice.it con oggetto "POP-UP ITALIA AL CABANA MIAMI BEACH " i seguenti documenti:

  • Scheda di adesione (il pdf viene generato al termine della compilazione online della scheda di cui sopra e inviato automaticamente all'email aziendale), da timbrare e firmare a cura del legale rappresentante;
  • Regolamento ICE-Agenzia (allegato alla circolare informativa), da timbrare e firmare per accettazione a cura del legale rappresentante;
  • Dichiarazione Sostitutiva dell'Atto di Notorietà per la promozione/esposizione dei prodotti, in conformità alla normativa prevista per i prodotti Made in Italy (allegata alla circolare informativa) da compilare, timbrare e firmare a cura del legale rappresentante.
  • Oltre alla PEC di adesione al fine di essere ammessi alla selezione è necessario compilare il form, cliccando sul link di seguito: FORM POP-UP ITALIA AL CABANA
  • Inviare un LookBook della collezione che si intende presentare al Cabana all'indirizzo mail intimo.mare@ice.it

PER ESSERE AMMESSI A PARTECIPARE ALLA SELEZIONE É NECESSARIO EFFETTUARE LA PROCEDURA SOPRAELENCATA IN TUTTE LE SUE PARTI. PENA L'ESCLUSIONE DELLA DOMANDA.

Ai fini dell'ammissione sarà tenuto conto dell'ordine di arrivo delle domande di partecipazione via PEC, fino a esaurimento della disponibilità. Qualora vi siano richieste superiori alla disponibilità, anche se ricevute prima della scadenza dei termini, le stesse saranno messe in lista d'attesa.

L'Agenzia ICE si riserva la possibilità di annullare l'iniziativa in qualsiasi stadio di organizzazione.

SELEZIONE DEI PARTECIPANTI

La presente selezione è rivolta ad aziende dei settori uomo e donna per le categorie: beachwear, resortwear, prêt-à-porter, fashion jewellery, borse e accessori, calzature (no sneakers) da cui sono tassativamente esclusi tutti gli articoli di pelletteria con l'eccezione delle calzature.

Per partecipare alla selezione sono necessari i seguenti requisiti:

  • listino prezzi in USD/ FOB o LANDED;
  • sito aziendale/brand in lingua inglese;
  • presenza sui social network (Instagram attivo)
  • esperienza di vendita in Paesi extra UE;
  • presentazione aziendale in inglese.

L'ammissione all'iniziativa è soggetta alla selezione da parte degli organizzatori del Cabana a cui è riservata la valutazione esclusiva e per la quale l'ICE Agenzia declina ogni responsabilità. Verranno selezionate solo le aziende che per tipologia di prodotto e comunicazione del marchio rispondono alla domanda locale a giudizio insindacabile del partner.

Una volta scaduto il termine di adesione, le aziende dovranno attendere la formale ammissione da parte dell'Agenzia ICE, che invierà alle aziende selezionate apposita lettera di ammissione via PEC. A tale lettera seguirà una circolare con dettagli tecnico-organizzativi sulla partecipazione.

Le richieste di adesione non potranno essere accolte se incomplete o ricevute oltre il termine indicato. Non saranno accolte le domande pervenute da parte di aziende morose nei confronti dell'Agenzia ICE anche se presentate da organismi associativi.

L'adesione delle aziende è soggetta all'accettazione del Regolamento Generale per la partecipazione alle iniziative dell'Agenzia ICE. Ricordiamo che:

  • ART. 3 Regolamento ICE-Agenzia: sono ammessi a partecipare esclusivamente produttori Made in Italy, come da regolamento CEE n. 2454/1993 e L.n. 350/2003, integrata da L. n. 80/2005 e L.n. 166/2009 e L. n. 55/2020 e s.m.i.;
  • ART. 8 Regolamento ICE-Agenzia: qualora l'azienda non abbia provveduto al pagamento della quota di partecipazione nei termini indicati in fattura, decade da ogni diritto di partecipazione e non potrà prendere possesso dello stand assegnato. A decorrere dal giorno successivo alla scadenza del termine di pagamento decorrono gli interessi legali di mora.

RINUNCE E PENALI

Successivamente all'invio delle lettere di ammissione da parte dell'Agenzia ICE, l'eventuale rinuncia dovrà essere comunicata per iscritto e via posta PEC all'indirizzo: intimo.mare@cert.ice.it a firma del legale rappresentante dell'azienda.

In deroga all'art.13 del Regolamento Generale per la partecipazione:

  • nulla è dovuto dall'azienda nel caso in cui le rinunce vengano notificate entro 5 giorni dalla data della lettera di ammissione all'iniziativa;
  • se la rinuncia viene comunicata oltre i 5 giorni, l'azienda è tenuta al pagamento di una penale pari a €1.000.
  • l'azienda rinunciataria sarà tenuta al solo pagamento di una penale pari a €150 , nel caso in cui il suo posto venga assegnato in tempo utile ad un'altra azienda in sostituzione.

Il mancato presidio dello spazio assegnato e la mancata partecipazione all'iniziativa equivarranno a una rinuncia oltre i termini.

MODALITÀ DI PAGAMENTO

Si chiede di inviare copia della ricevuta di pagamento a mezzo PagoPA entro la data di scadenza della fattura. Le fatture vanno comunque saldate entro e non oltre il 15 giugno 2023. La conferma dell'ammissione e l'assegnazione dello spazio sono condizionate alla verifica dell'effettivo incasso della quota. In mancanza, si provvederà a inviare formale comunicazione via PEC di decadenza dall'ammissione.

INFORMAZIONI AGGIUNTIVE

ACCOLLO

La presente circolare viene diffusa anche ad Associazioni, Consorzi, Camere di Commercio e altri Organismi invitati a diffondere l'iniziativa sul territorio, utilizzando esclusivamente la presente circolare ed evidenziando che trattasi di iniziativa del Programma Promozionale dell'Agenzia ICE. Nel caso in cui tali organismi intendano accollarsi il costo di partecipazione:

  • sarà necessario trasmettere la "Dichiarazione di accollo" contestualmente alla domanda di adesione;
  • non saranno accettate dichiarazioni di accollo pervenute oltre il termine di adesione.

SERVIZI ICE

Gli Uffici ICE all'estero sono in grado di fornire una vasta gamma di servizi personalizzati di assistenza marketing e di informazione, che potranno integrare quelli compresi in questa iniziativa, per rispondere alle esigenze di penetrazione sul mercato locale. Per maggiori informazioni contattare l'Ufficio ICE di New York:newyork@ice.it , oppure l'Ufficio Servizi alle Imprese - URP: urp@ice.it n. verde 800 98 98 00 (lun - ven 10.00 - 12.30), o consultare il sito https://www.ice.it/it/servizi.

SERVIZI DIGITALI ALLE IMPRESE

Per conoscere tutti i servizi digitali a sostegno dell'internazionalizzazione delle imprese italiane visita la pagina https://www.ice.it/it/servizi-digitali. Per conoscere e aderire al progetto TrackIT Blockchain visita la pagina http://www.ice.it/blockchain. Per conoscere e aderire ai Progetti e- Commerce visita la pagina http://www.ice.it/ecommerce. EXPORT GOV è il portale unico di accesso ai servizi per l’export che consente alle imprese di orientarsi con pochi click verso le iniziative e gli strumenti formativi e informativi messi a disposizione dalla Farnesina, dall’Agenzia ICE, da SACE e da SIMEST per accompagnare le imprese verso le opportunità offerte dai mercati internazionali

SERVIZIO VETRINA ONLINE

ll servizio gratuito di vetrina online consente alle aziende italiane di acquisire visibilità su tutti i principali mercati del mondo e di pubblicare proposte di business. La pubblicazione della vetrina aumenta la visibilità della propria impresa e favorisce i contatti generati dalla rete. L'adesione al servizio è gratuita e consente la creazione autonoma di una vetrina, con la presentazione aziendale, i prodotti, il logo e brand, immagini e video, documenti e catalogo, proposte d'affari, sito e canali social, ecc. Tutte le informazioni devono essere pubblicate in inglese per essere consultate dagli operatori esteri interessati alle imprese italiane e alle loro attività (prodotti e servizi Made in Italy).

INFORMAZIONI SU VIAGGI ALL'ESTERO (NORME E RESTRIZIONI) http://www.viaggiaresicuri.it/approfondimentiinsights/saluteinviaggio