08/07/2023    -    10/07/2023

Miami, USA

Pop-up Italia al Cabana Miami Beach

Partecipazione collettiva a fiere
Moda Mare


Offerta ICE-Agenzia


Sono ammesse a partecipare aziende italiane produttrici per la presentazione di collezioni etichettate "Made in Italy" e solo 1 brand/linea per ciascuna impresa.

L'Agenzia ICE offrirà un pacchetto di servizi comprendente:

  • 1 modulo base al costo di €1.000+IVA
  • campagna di comunicazione.

L'ammissione all'iniziativa è soggetta alla selezione da parte degli organizzatori del Cabana a cui è riservata la valutazione esclusiva e per la quale l'Agenzia ICE declina ogni responsabilità. Verranno selezionate solo le aziende che per tipologia di prodotto e comunicazione del marchio rispondono alla domanda locale a giudizio insindacabile del partner.

A seguito della selezione, le aziende riceveranno dall'Agenzia ICE la lettera di ammissione e avranno 5 giorni di tempo per eventuale rinuncia.

Restano a carico degli espositori le spese relative ad assicurazione (danno,furto, smarrimento,ecc.), trasporto, sdoganamento, movimentazione in fiera del campionario e le spese di viaggio, alloggio, d'interpretariato e ogni altro servizio non compreso nell'offerta dell'Agenzia ICE.

LE AZIENDE SONO TENUTE A:

  • garantire il presidio dello spazio assegnato mediante rappresentante locale o personale dall'Italia. Non sarà possibile essere rappresentati da hostess e/o interprete.

Il mancato presidio dello spazio assegnato equivarrà a rinuncia oltre i termini ai fini dell'applicazione della penale.

  • esporre il campionario (la presenza del campionario nello spazio assegnato è requisito fondamentale di partecipazione).

Uno spazio privo di campionario verrà considerato come una mancata esposizione e una rinuncia oltre i termini con relative penali.

IMPORTANTE: SPEDIZIONE CAMPIONARIO E DOCUMENTI NECESSARI (CARNET ATA)

Spedizione campionario: il contesto attuale delle attività logistiche vede tempi più lunghi per la spedizione dei campionari e tariffe più elevate.

Per evitare problemi di sdoganamento, le aziende che non dispongono di un agente/rappresentante in loco sono invitate a utilizzare uno spedizioniere e a non spedire via corriere (i corrieri in genere non garantiscono la risoluzione di problematiche doganali e i campionari potrebbero essere bloccati in dogana). Si consiglia di contattare sin da ora uno spedizioniere di fiducia per valutare tempistiche e costi, tenendo conto che la merce deve arrivare in fiera secondo le tempistiche indicate nel manuale dell'Espositore (non oltre il 7 luglio 2023). É necessario richiedere il CARNET-ATA per la temporanea esportazione in USA. La richiesta va effettuata presso la Camera di Commercio di appartenenza e i tempi di rilascio sono circa 20 gg.