13/02/2024    -    14/02/2024

Nova Gorica, Slovenia

Partecipazione alla Giornata Italiana della Ricerca in Slovenia

Giornate tecnologiche, seminari, convegni
Startup e Innovazione


Modalità di adesione


Gratuita (penale di € 500,00 + IVA per rinuncia oltre i termini o no show)

Le domande di adesione potranno essere inviate dalle ore 10:00 del 9 novembre 2023 alle ore 18:00 del 30 novembre 2023. Non verranno prese in considerazione domande pervenute in orario antecedente a quanto indicato.

Requisiti di adesione:

  • essere regolarmente iscritti al Registro speciale delle imprese, sezione startup e PMI innovative
  • avere un progetto, prodotto o servizio che rientri nei settori indicati nella sezione "Offerta ICE", ossia: Economia circolare, Energia rinnovabile e idrogeno, Efficienza energetica, Green Economy, Blue Economy, Tutela del territorio e della risorsa idrica
  • non essere in posizione di morosità nei confronti di ICE Agenzia.

Le startup e PMI innovative interessate a partecipare dovranno - entro e non oltre la deadline indicata - effettuare le seguenti 4 operazioni:
1. Registrarsi all'Area Clienti del sito ICE (qualora l'azienda non sia già iscritta) a questo link: https://www.ice.it/it/area-clienti/login
IMPORTANTE! in caso di problemi con la registrazione nell'Area Clienti del sito, dovrete contattare il nostro ufficio Urp ai seguenti riferimenti: urp@ice.it, tel. 800 98 9800.
2. Compilare la SCHEDA DI ADESIONE ONLINE (che sarà disponibile a partire dal 9 novembre 2023);
3. Inviare da PEC aziendale a PEC startupeinnovazione@cert.ice.it, specificando nell'oggetto "GIORNATA DELLA RICERCA SLOVENIA 2023 - domanda di partecipazione", i seguenti 4 documenti:

  • Scheda di adesione in formato pdf da timbrare e firmare a cura del legale rappresentante (il pdf viene generato al termine della compilazione online della scheda di cui sopra e inviato automaticamente all'email indicata dall'utente);
  • Visura camerale;
  • Regolamento ICE-Agenzia allegato, da timbrare e firmare per accettazione a cura del legale rappresentante;
  • Dichiarazione Sostitutiva dell'Atto di Notorietà che i prodotti promossi e/o esposti in occasione dell’evento rispettano la normativa prevista per i prodotti Made in Italy (vd. modello allegato) da compilare, timbrare e firmare a cura del legale rappresentante.

4. Compilare e inviare il Google Form raggiungibile al seguente link.

Le richieste di partecipazione saranno registrate in ordine di arrivo, secondo l'orario di ricezione della PEC così come registrato dal sistema di posta certificata di ICE Agenzia.
Come da Regolamento, le aziende avranno a disposizione 10 giorni di tempo dalla data di ricezione della lettera di ammissione per manifestare una eventuale rinuncia senza pagare alcuna penale. Scaduto tale termine le aziende rinunciatarie saranno tenute al pagamento di una penale di € 500,00+IVA; nel caso in cui sia possibile riassegnare il posto dell'azienda rinunciataria, verrà applicata una penale in forma ridotta.

SELEZIONE DEI PARTECIPANTI

Tutte le candidature pervenute in forma completa saranno valutate da ICE Agenzia per verificare la presenza dei requisiti di adesione, in particolare sotto il profilo della rispondenza ai settori dell'iniziativa sopra menzionati. A parità di requisiti, varrà l’ordine di arrivo della domanda di partecipazione.
Le aziende saranno ammesse da ICE-Agenzia alla partecipazione fino ad esaurimento dei posti disponibili. A partire dalla data di invio della lettera ufficiale di ammissione all'indirizzo PEC indicato nella domanda di ammissione, avranno a disposizione 10 giorni di tempo per manifestare un'eventuale rinuncia senza incorrere nell'applicazione della penale.

INFO AGGIUNTIVE

SERVIZI DIGITALI ALLE IMPRESE

Per conoscere tutti i servizi digitali a sostegno dell'internazionalizzazione delle imprese italiane visita la pagina www.ice.it/it/servizi-digitali
Per conoscere e aderire al progetto TrackIT Blockchain visita la pagina www.ice.it/blockchain
Per conoscere e aderire ai Progetti e-Commerce visita la pagina www.ice.it/e-commerce

EXPORT.GOV.IT
È il portale unico di accesso ai servizi per l’export che consente alle imprese di orientarsi con pochi click verso le iniziative e gli strumenti
formativi e informativi messi a disposizione dalla Farnesina, dall’Agenzia ICE, da SACE e da SIMEST per accompagnare le imprese verso le opportunità offerte dai mercati internazionali.