24/05/2023    -    26/05/2023

Tallin, Estonia

PARTECIPAZIONE A LATITUDE59, TALLINN 24 - 26 maggio 2023

Partecipazione collettiva a fiere
prot. n. 0030819/23 del 13/03/2023


Modalità di adesione


Gratuita con penale di € 500,00 + IVA

Le richieste di adesione saranno accolta dalle ore 8:30 di MARTEDI' 14 MARZO 2023 alle ore 19:00 di VENERDI' 24 MARZO 2023 nelle forme e modalità indicate di seguito.


Le startup e PMI Innovative interessate a partecipare dovranno entro e non oltre la deadline indicata:
- Registrarsi all'Area Clienti del sito ICE (qualora l'azienda non sia già iscritta) a questo link: https://www.ice.it/it/area-clienti/login IMPORTANTE! in caso di problemi con la registrazione nell'Area Clienti del sito, dovrete contattare il nostro ufficio Urp ai seguenti riferimenti: urp@ice.it, tel. 800 98 9800.
- Compilare la SCHEDA DI ADESIONE (N.B.! La scheda di adesione sarà disponibile on line a partire dal 14 MARZO 2023);
- Inviare da PEC aziendale alla PEC startupeinnovazione@cert.ice.it e p.c. via email all'indirizzo startupeinnovazione@ice.it i seguenti 4 documenti:
1. Scheda di adesione in formato pdf da timbrare e firmare a cura del legale rappresentante (il pdf viene generato al termine della compilazione online della scheda di cui sopra e inviato automaticamente all'email aziendale);
2. Visura camerale;
3. Regolamento ICE-Agenzia allegato, da timbrare e firmare per accettazione a cura del legale rappresentante;
4. Dichiarazione Sostitutiva dell'Atto di Notorietà che i prodotti promossi e/o esposti in occasione dell’evento rispettano la normativa prevista per i prodotti Made in Italy (vd. modello allegato) da compilare, timbrare e firmare a cura del legale rappresentante.

IMPORTANTE! SI EVIDENZIA CHE NON VERRANNO CONSIDERATE LE DOMANDE DI ADESIONE PERVENUTE IN DATA ED ORA ANTECEDENTI A QUELLE INDICATE PER L'INIZIO DELLE ADESIONI.

ICE Agenzia si riserva di annullare l'iniziativa nel caso in cui le adesioni pervenute fossero in numero insufficiente.

SELEZIONE DEI PARTECIPANTI

Le richieste di partecipazione saranno registrate in ordine di arrivo. Farà fede l'orario di ricezione della Pec così come registrato dal sistema di posta certificata dell'ICE Agenzia.

Tutte le candidature pervenute in forma completa saranno sottoposte al vaglio degli organizzatori per verificare la compatibilità con i settori di riferimento della manifestazione. A parità di requisiti varrà l'ordine di arrivo della domanda.

Le richieste di adesione potranno non essere accolte se incomplete o ricevute oltre il termine indicato. Non saranno accolte le domande pervenute da parte di aziende morose nei confronti dell’ICE-Agenzia anche se presentate da organismi associativi. L’adesione delle aziende è soggetta all’allegato Regolamento Generale per la partecipazione alle iniziative ICE-Agenzia.

Sarà cura di ICE-Agenzia confermare la partecipazione all’iniziativa e la posizione assegnata all’interno del Padiglione Italiano con l’ammissione ufficiale che verrà notificata via PEC a conclusione della fase di raccolta delle adesioni. A partire dalla data di invio della lettera ufficiale di ammissione le aziende avranno 10 giorni di tempo per manifestare una eventuale rinuncia.

INFO AGGIUNTIVE

SERVIZI DIGITALI ALLE IMPRESE

Per conoscere tutti i servizi digitali a sostegno dell'internazionalizzazione delle imprese italiane visita la pagina www.ice.it/it/servizi-digitali
Per conoscere e aderire al progetto TrackIT Blockchain visita la pagina www.ice.it/blockchain
Per conoscere e aderire ai Progetti e-Commerce visita la pagina www.ice.it/e-commerce

EXPORT.GOV.IT
È il portale unico di accesso ai servizi per l’export che consente alle imprese di orientarsi con pochi click verso le iniziative e gli strumenti formativi e informativi messi a disposizione dalla Farnesina, dall’Agenzia ICE, da SACE e da SIMEST per accompagnare le imprese verso le opportunità offerte dai mercati internazionali.

L'ICE-Agenzia promuove i rapporti economici dell'Italia con l'estero sostenendo le aziende italiane nel processo di internazionalizzazione,
affianca le imprese italiane attraverso un'offerta integrata di servizi di informazione, formazione, promozione e consulenza per conoscere i mercati esteri, individuare nuove opportunità, consolidare le relazioni internazionali. I nostri uffici all'estero sono in grado di fornire una vasta gamma di servizi (https://www.ice.it/it/servizi) ad integrazione di quelli compresi in questa iniziativa. Si suggerisce quindi, di contattare direttamente in via preliminare gli uffici ICE competenti per esaminare insieme le possibilità di intervento nei vari mercati di interesse. Per informazioni di carattere generale sui servizi rivolgersi all'UFFICIO SERVIZI ALLE IMPRESE della sede di Roma, numero verde 800 98 98 00, e-mail: urp@ice.it

SERVIZIO VETRINE ON LINE
https://www.ice.it/it/areaclienti/myhome/serviziovetrineonline
questo servizio gratuito offre alle aziende italiane uno spazio virtuale sul sito internazionale (in lingua inglese) di ICE Agenzia, per presentare l'impresa e tutte le informazioni che desidera promuovere sul web. La pubblicazione della vetrina aumenta la visibilità della propria impresa e favorisce i contatti generati dalla rete. L'adesione al servizio è gratuita e consente la creazione autonoma di una
vetrina con la presentazione aziendale, i prodotti, il logo e brand, immagini e video, documenti e catalogo, proposte d'affari, sito e canali social, ecc. Tutte le informazioni devono essere pubblicate in lingua inglese per essere consultate dagli operatori esteri interessati alle imprese italiane e alle loro attività. Gli operatori esteri potranno contattare le aziende per proposte di affari, e le imprese italiane riceveranno, con l'email della proposta, i dati dell'operatore interessato che ha consultato la vetrina. Per aderire al servizio occorre registrarsi al sito di ICEAgenzia e iscriversi alla vetrina online nell'Area Clienti oppure da Servizi nella sezione "Accedere". Nell'area cliente è disponibile il servizio "richiesta di assistenza vetrina" per chiedere qualsiasi chiarimento necessario o per suggerire miglioramenti del servizio. Nell'area cliente è anche possibile scaricare la Guida con le istruzioni delle funzionalità per la gestione autonoma della vetrina.