01/03/2024    -    30/09/2024

Almaty, Kazakistan

MASTERCLASS DESIGN - CENTRO PER LA PROGETTAZIONE CREATIVA INDUSTRIALE IN KAZAKISTAN

Giornate tecnologiche, seminari, convegni
DESIGN


Modalità di adesione


Quota di partecipazione
500,00 EUR + IVA

Sono ammesse a partecipare esclusivamente le aziende produttrici nei settori indicati, i cui articoli siano prodotti in Italia ai sensi della normativa "Made in Italy".

Le aziende interessate a partecipare dovranno entro e non oltre il 2 febbraio 2024:

  1. iscriversi tramite il modulo online accessibile cliccando sul pulsante blu "PER ADERIRE CLICCA QUI", dove sarà possibile inserire i propri dati aziendali e scaricare al termine la Scheda di Adesione su cui verranno riportati;
  2. inviare, esclusivamente via PEC, all'indirizzo beni.consumo@cert.ice.it i seguenti documenti, tutti debitamente compilati, firmati dal legale rappresentante e timbrati:
    1. la Scheda di Adesione generata,
    2. il Regolamento Generale di Partecipazione,
    3. la Dichiarazione sostitutiva di atto notorio di produzione Made in Italy.

Ai fini dell'ammissione sarà tenuto conto dell'ordine di arrivo via PEC delle domande di partecipazione, fino a esaurimento della capienza a disposizione del progetto. Qualora vi siano richieste superiori alla disponibilità, anche se ricevute prima della scadenza dei termini, le stesse saranno messe in lista d'attesa.
Una volta scaduto il termine di adesione, le aziende dovranno attendere la formale ammissione da parte dell'Agenzia ICE, che invierà alle aziende selezionate apposita lettera di ammissione via PEC. A tale lettera sarà allegata una circolare con dettagli tecnico-organizzativi sulla partecipazione.
Occorrerà inoltre inviare per email, entro 5 giorni dalla conferma dell'ammissione, all'indirizzo almaty@ice.it e, per conoscenza, a arredamento.oggettistica@ice.it, il seguente materiale:

- LOGO aziendale e 5 immagini di riferimento dell’azienda (prodotti iconici, la fabbrica, i propri artigiani al lavoro, showroom, premi ricevuti) in alta risoluzione (formati jpg, png, ai, pdf, non inferiori 150 DPI, dai 2000 pixel in su). Tale richiesta è necessaria al fine di avviare al più presto la campagna di comunicazione.

Per informazioni è possibile contattare i seguenti riferimenti:

tel. 06 5992 9866 / 9394, email: arredamento.oggettistica@ice.it

Le richieste di adesione NON potranno essere accolte se incomplete, o ricevute oltre il termine indicato. NON saranno accolte le domande pervenute da parte di aziende morose nei confronti dell’Agenzia ICE, anche se presentate da organismi associativi. NON saranno ammesse domande pervenute a un indirizzo e-mail diverso da quello sopra indicato. NON saranno ammessi moduli di partecipazione diversi da quelli dell’Agenzia ICE, incompleti, illeggibili, sostituzioni tra aziende od ospitalità di aziende nel modulo.

Si ricorda che:

  • In base all'art. 3 Regolamento ICE-Agenzia, saranno ammessi a partecipare esclusivamente produttori "Made in Italy", come da Regolamento CEE n. 2454/1993 e L. n. 350/2003, integrata da L. 80/2005 e L. 166/2009 e L. 55/2020 e s.m.i.

  • In base all'art. 8 Regolamento ICE-Agenzia, qualora l'azienda non abbia provveduto al pagamento della quota di partecipazione nei termini indicati in fattura, essa decade da ogni diritto di partecipazione e non potrà prendere possesso dello stand assegnato. A decorrere dal giorno successivo alla scadenza del termine di pagamento decorrono gli interessi legali di mora.

SELEZIONE E PENALI

SELEZIONE DEI PARTECIPANTI

La selezione delle aziende partecipanti sarà sottoposta alla valutazione dei partner che si riservano di valutare, a loro insindacabile guidizio, l'adeguatezza dei prodotti agli obiettivi finali del progetto.

Una volta scaduto il termine di adesione, le aziende dovranno attendere la formale ammissione da parte dell'Agenzia ICE, che invierà alle aziende selezionate apposita lettera di ammissione via PEC. A tale lettera seguirà una circolare con dettagli tecnico-organizzativi sulla partecipazione.

Ai fini dell'ammissione sarà tenuto conto dell'ordine cronologico di arrivo delle domande complete via posta PEC.

RINUNCE E PENALI

Successivamente all'invio delle lettere di ammissione da parte dell'Agenzia ICE, l'eventuale rinuncia potrà essere comunicata per iscritto e via PEC, a firma del legale rappresentante dell'azienda. Come specificato dall'art. 13 del Regolamento generale per la partecipazione alle iniziative dell’Agenzia ICE:

  • nulla è dovuto dall'azienda nel caso in cui le rinunce vengano notificate entro 5 giorni dalla data della lettera di ammissione all'iniziativa;
  • se la rinuncia viene comunicata oltre i 10 giorni, l'azienda è tenuta al pagamento di una penale pari al costo di partecipazione, ossia € 500,00 + IVA se dovuta;
  • l'azienda rinunciataria sarà tenuta al solo pagamento di una penale pari al 15% dell'ammontare dovuto, ossia € 75,00 + IVA se dovuta, nel caso in cui sia possibile la sostituzione con altra azienda.

La mancata presentazione entro i termini del materiale promozionale richiesto, la sua non conformità con i criteri tecnici minimi richiesti o la mancata partecipazione alle attività dell’iniziativa equivarranno a rinuncia oltre i termini e comporteranno, pertanto, il pagamento della relativa penale, pari a € 500,00.

L'Agenzia ICE si riserva la possibilità di annullare l'iniziativa o di modificarne le modalità di attuazione in qualsiasi stadio di organizzazione.

MODALITA' DI PAGAMENTO:

A seguito dell'ammissione, e scaduto il termine per l'eventuale rinuncia, l'azienda riceverà la fattura nel proprio cassetto fiscale. Si chiede di inviare copia della ricevuta di pagamento a mezzo PagoPA entro la data di scadenza indicata in fattura. La conferma dell'ammissione e l'assegnazione dello spazio sono condizionate alla verifica dell'effettivo incasso della quota. In mancanza, si provvederà a inviare formale comunicazione via PEC di decadenza dall'ammissione.

Misure straordinarie di Agenzia ICE a sostegno delle imprese dei territori alluvionati

A seguito delle decisioni adottate dal Consiglio di Amministrazione dell'Agenzia ICE, nelle sedute del 29 maggio u.s., con delibera n. 636/23, e del 22/11/2023, con delibera n. 668/23, il primo modulo espositivo allestito è offerto gratuitamente all'azienda ammessa a partecipare, danneggiata dagli eventi climatici e con sede operativa/produttiva nei comuni per i quali nel corso dei Consigli dei Ministri del 23 e del 25 maggio 2023 e del 3 novembre 2023 è stata deliberata la dichiarazione di stato di emergenza (Allegato 1 al D.L. n. 61 del 1° giugno 2023 Ordinanza Commissariale n. 98 del 15/11/2023 recante “Prima ricognizione dei Comuni interessati dall’evento”), e in eventuali ulteriori territori che fossero identificati in analoghi successivi provvedimenti.
In caso di assegnazione di ulteriori moduli, oltre a quello gratuito, sarà richiesto il pagamento della quota di partecipazione indicata nella presente Circolare Informativa.
Per poter beneficiare delle suddette misure straordinarie di sostegno, l'azienda ammessa a partecipare dovrà produrre, oltre alla modulistica del caso prevista nella presente Circolare Informativa,

1) l'allegata dichiarazione sostitutiva (accompagnata da copia del documento d’identità del legale rappresentante in mancanza di firma digitale), ai sensi del Decreto Legislativo n. 445/2000, attestante che l’azienda:

  • opera nell'area dichiarata in stato di emergenza a seguito dell'alluvione, come specificato nelle dichiarazioni di stato di emergenza emanate nei Consigli dei Ministri del 23 e del 25 maggio 2023 e del 3 novembre 2023 (cfr. Allegato 1, di cui al DECRETO-LEGGE 1° giugno 2023, n. 61 - Ordinanza Commissariale n. 98 del 15/11/2023 recante “Prima ricognizione dei Comuni interessati dall’evento”) e successivi analoghi provvedimenti;
  • era attiva al momento dell’evento calamitoso;
  • ha subito comprovati danni materiali conseguenti all’alluvione.

2) Visura camerale

3) Copia del documento d’identità del legale rappresentante in mancanza di firma digitale

Documenti disponibili su: CLICCA QUI

INFO AGGIUNTIVE

SERVIZIO VETRINA ONLINE ll servizio gratuito di vetrina online consente alle aziende italiane di acquisire visibilità su tutti i principali mercati del mondo e di pubblicare proposte di business. La pubblicazione della vetrina aumenta la visibilità della propria impresa e favorisce i contatti generati dalla rete. L'adesione al servizio è gratuita e consente la creazione autonoma di una vetrina, con lapresentazione aziendale, i prodotti, il logo e brand, immagini e video, documenti e catalogo, proposte d'affari, sito e canali social, ecc. Tutte le informazioni devono essere pubblicate in inglese per essere consultate dagli operatori esteri interessati alle imprese italiane e alle loro attività (prodotti e servizi Made in Italy).

EXPORT FLYING DESK Ricordiamo inoltre il progetto Export Flying Desk (https://www.ice.it/it/export-flying-desk), creato in collaborazione con partner territoriali di rilievo quali Regioni, Cassa Depositi e Prestiti, Gruppo CDP con Sace-Simest, Sistema camerale, che prevede la creazione di 21 desk regionali di assistenza dedicati a favorire l'internazionalizzazione delle imprese. Un team dedicato di professionisti sarà sistematicamente presente, per un giorno alla settimana, in tutte le regioni Italiane quale punto di riferimento locale in collegamento con i nostri uffici di promozione settoriale e la rete dei nostri 78 uffici all’estero. Se interessati ad incontrare un funzionario ICE per approfondire l'offerta dei servizi dell'Agenzia mirati ad affrontare nuovi mercati, si può richiedere un appuntamento cliccando qui.

SERVIZI ICE

Gli Uffici ICE all'estero sono in grado di fornire una vasta gamma di servizi personalizzati di assistenza, marketing e di informazione. Si suggerisce quindi di contattare direttamente gli Uffici per valutare eventuali servizi accessori.

Per maggiori informazioni sui servizi di assistenza e consulenza dell'Agenzia ICE contattare: Ufficio Servizi Informativi e di Assistenza alle Imprese - URP: tel 06 5992 9388

- lun - ven 90.00 - 17.00, e-mail urp@ice.it – sito web http://www.ice.it/it/servizi.

SERVIZI DIGITALI ALLE IMPRESE

Per conoscere tutti i servizi digitali a sostegno dell'internazionalizzazione delle imprese italiane visita la pagina www.ice.it/it/servizi-digitali

Per conoscere e aderire al progetto TrackIT Blockchain visita la pagina www.ice.it/blockchain

Per conoscere e aderire ai Progetti eCommerce visita la pagina www.ice.it/ecommerce

Il portale unico di accesso ai servizi per l'export consente alle imprese di orientarsi con pochi click verso iniziative e strumenti formativi e informativi messi a disposizione da Farnesina, Agenzia ICE, SACE e SIMEST in merito alle opportunità offerte dai mercati internazionali: EXPORT.GOV.IT