05/06/2024    -    05/06/2024

VARSAVIA, Polonia

BORSA VINI ITALIANI IN POLONIA 2024

Mostre autonome


MODALITA' DI ADESIONE


N. 1 POSTAZIONE
€1.000 + IVA
N. 1 POSTAZIONE C.D. AZIENDE ALLUVIONATE(*)
GRATUITA
PENALE PER RINUNCIA TARDIVA
€1.000 + IVA

N° 1 TAVOLO: € 1.000,00 + IVA (o GRATUITO PER C.D. "AZIENDE ALLUVIONATE" *) CON OBBLIGO DI PARTECIPAZIONE. PENALE PER RINUNCIA TARDIVA/NO SHOW: € 1.000,00 + IVA

La scheda di adesione online è disponibile sul sito dell'iniziativa, cliccando sull'apposito tasto PER ADERIRE CLICCA QUI! che compare nella pagina web (in alto a destra). La scheda di adesione sarà attiva fino al 4 MARZO 2024. A conclusione della registrazione online, riceverà in automatico una email di conferma con il modulo di partecipazione compilato e i relativi allegati.

Entro e non oltre la scadenza del 4 MARZO 2024 dovranno essere STAMPATI, TIMBRATI, FIRMATI dal legale rappresentante i seguenti documenti:
1. modulo di partecipazione compilato;
2. regolamento generale per la partecipazione alle iniziative dell'Agenzia ICE;
3. dichiarazione sostitutiva dell'atto di notorietà;
4. dichiarazione sostitutiva a sostegno delle imprese dei territori alluvionati - da compilare esclusivamente per le aziende che rientrano tra le beneficiarie ai sensi della Delibera del Consiglio dei Ministri del 3 novembre 2023 (vedi "Allegato 2 - modulistica sostegno Toscana").

Tale documentazione andrà inviata IN UN UNICO FORMATO PDF con oggetto "BORSA VINI POLONIA 2024 - [nome azienda]" esclusivamente via PEC a vini@cert.ice.it entro e non oltre la scadenza del 4 MARZO 2024.

Non sarà possibile processare domande con allegati multipli o in formati diversi dal PDF.

La partecipazione all'evento sarà confermata successivamente alla chiusura del periodo di adesioni attraverso invio all'azienda tramite PEC di una LETTERA DI AMMISSIONE. Ricordiamo che la sola registrazione online non equivale a domanda di ammissione o inserimento in graduatoria. L’ordine cronologico di arrivo delle domande, fino a esaurimento dei tavoli disponibili, e l’eventuale lista di attesa, saranno determinati dalla data e dall’ora di ricezione della Scheda di Adesione inviata tramite PEC.

Raccomandiamo alle aziende di NON procedere a prenotazione aeree o alberghiere prima della conferma di partecipazione.

Si prega di NON procedere al pagamento della quota di partecipazione prima dell'emissione della relativa fattura, che sarà inviata ai partecipanti trascorsi circa 10/15 giorni dalla data di ammissione.

IL NUMERO MASSIMO DI POSTAZIONI DISPONIBILI E' 30.
I posti saranno assegnati in base all'ordine cronologico di arrivo delle domande via PEC. NON SONO PREVISTE CONDIVISIONI E OGNI AZIENDA O ENTE/CONSORZIO AVRA' DIRITTO AD UNA SOLA POSTAZIONE.

CAUSE DI ESCLUSIONE, AMMISSIONE E RINUNCE

Non saranno accolte le domande:

  • senza timbro e firma del legale rappresentante;
  • pervenute da parte di aziende morose nei confronti dell'Agenzia anche se presentate da organismi associativi;
  • trasmesse in forma diversa dal PDF e dall’invio via PEC a vini@cert.ice.it;
  • incomplete degli allegati Regolamento Generale a cui l’adesione è soggetta, della Dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà e dell'Informativa sulla privacy, timbrati e firmati.

AMMISSIONI/RINUNCE - PENALE PER RINUNCIA TARDIVA O NO SHOW: Si raccomanda un'attenta lettura del Regolamento allegato, soprattutto in riferimento all'Art.7 (Ammissione ed assegnazione spazio espositivo) e all'Art. 13 (Rinunce). In caso di rinuncia notificata all’ICE via pec all'indirizzo vini@cert.ice.it entro 10 giorni dalla data in cui è stata comunicata l'ammissione all’iniziativa, nulla è dovuto dall'azienda. Superato tale termine, l'azienda è tenuta al pagamento delle penali corrispondenti al costo della postazione richiesta (€ 1.000,00 + IVA se dovuta), anche se assegnata a titolo gratuito. Ove la postazione inizialmente assegnata all'azienda rinunciataria, venga successivamente riassegnata in tempo utile ad altra azienda, l'azienda rinunciataria sarà tenuta al solo pagamento di una penale pari al 15% del costo della postazione.

(*) Partecipazione gratuita - Delibera del Consiglio dei Ministri del 3.11.2023

L’Agenzia ICE, in accordo con il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, ha predisposto una serie di misure straordinarie a sostegno dell’internazionalizzazione delle imprese delle province di Firenze, Livorno, Pisa, Pistoia e Prato colpite dagli eventi meteorologici di eccezionale intensità verificatisi a partire dal 2 novembre 2023 (ai sensi della Delibera del Consiglio dei Ministri del 3.11.2023 - con validità di 12 mesi a partire dal 2.11.2023). La partecipazione gratuita si applica alle imprese che rientrano nelle misure di cui alla Delibera del Consiglio di Amministrazione dell'Agenzia ICE “Misure straordinarie di Agenzia ICE a sostegno delle imprese dei territori alluvionati della Toscana”, n. 668/23 del 22/11/2023, e che avranno prodotto idonea autocertificazione ai sensi del D.lgs. n. 445/2000. Per beneficiare delle suddette misure straordinarie di sostegno, è necessario che l’azienda rispetti i seguenti requisiti:

  • l’azienda opera in una delle località, comuni o frazioni presenti come specificato nella dichiarazione di stato di emergenza emanata nel Consiglio dei Ministri del 3 novembre 2023 e dettagliato nell’Ordinanza Commissariale n.98 del 15/11/2023 recante “Prima ricognizione dei Comuni interessati dall’evento” e successivi analoghi provvedimenti;
  • l’azienda era attiva al momento dell’evento calamitoso;
  • l’azienda ha subito comprovati danni materiali conseguenti all’alluvione.

In considerazione a quanto sopra, per potere usufruire della partecipazione gratuita, è necessario che l’azienda che soddisfi i requisiti suddetti, oltre alla modulistica standard prevista dalla presente Circolare di Adesione, compili in ogni sua parte la Dichiarazione Sostitutiva (v. in allegato) ai sensi del DL 445/2000, accompagnandola con copia del documento di identità del legale rappresentante in mancanza di firma digitale. La dichiarazione sostitutiva va inviata a vini@cert.ice.it insieme alla documentazione di pre-adesione all’iniziativa. In mancanza di tale dichiarazione sostitutiva, l’azienda non potrà usufruire della postazione gratuita.

SERVIZI DIGITALI ALLE IMPRESE

Per conoscere tutti i servizi digitali a sostegno dell'internazionalizzazione delle imprese italiane visita la pagina www.ice.it/it/servizidigitali. Per conoscere e aderire al progetto TrackIT Blockchain visita la pagina www.ice.it/blockchain. Per conoscere e aderire ai Progetti e- Commerce visita la pagina www.ice.it/ecommerce; EXPORT.GOV.IT: È il portale unico di accesso ai servizi per l’export che consente alle imprese di orientarsi con pochi click verso le iniziative e gli strumenti formativi e informativi messi a disposizione dalla Farnesina, dall’Agenzia ICE, da SACE e da SIMEST per accompagnare le imprese verso le opportunità offerte dai mercati internazionali.