NEW YORK, USA
Partecipazione collettiva alla Fiera BDNY 2024 - Piastrelle e Rivestimenti Ceramici
Partecipazione collettiva a fiere
PIASTRELLE E RIVESTIMENTI CERAMICI
Modalità di adesione
Sono ammesse a partecipare esclusivamente le aziende produttrici dei settori indicati, i cui articoli siano prodotti in Italia ai sensi della normativa "Made in Italy".
Le aziende interessate a partecipare dovranno, entro e non oltre il 17 giugno 2024:
1. iscriversi tramite il modulo online accessibile al seguente link: https://www.ice.it/it/area-clienti/eventi/dettaglio-evento/2024/@@/082 , cliccando sul pulsante blu "PER ADERIRE CLICCA QUI", dove sarà possibile inserire i propri dati aziendali e scaricare al termine la Scheda di Adesione su cui si è riportati;
2. inviare la Scheda di Adesione scaricata e gli allegati Regolamento Generale di Partecipazione e Dichiarazione sostitutiva di produzione made in Italy, debitamente timbrati e firmati dal Legale Rappresentante, esclusivamente via PEC all'indirizzo edilizia@cert.ice.it.
Ai fini dell'ammissione sarà tenuto conto dell'ordine di arrivo delle domande di partecipazione via PEC, fino a esaurimento dell'area a disposizione. Qualora vi siano richieste superiori alla disponibilità, anche se ricevute prima della scadenza dei termini, le stesse saranno messe in lista d'attesa.
Le aziende interessate potranno richiedere, oltre al modulo incluso nella quota di partecipazione (€ 3.000,00 + IVA), fino a 1 modulo supplementare (circa ulteriori 12 mq. per un totale di circa 24 mq.), che sarà fatturato al costo aggiuntivo di € 3.000,00 + IVA (totale € 6.000,00+IVA per circa 24 mq.).
Per favorire la massima partecipazione, la richiesta di moduli aggiuntivi al primo modulo sarà presa in considerazione solo dopo aver assegnato i primi moduli a tutte le aziende aderenti entro la scadenza per la presentazione delle domande e ammesse a partecipare.
Qualora vi siano richieste superiori alla disponibilità, anche se ricevute prima della scadenza dei termini, le stesse saranno messe in lista d'attesa.
Una volta scaduto il termine di adesione, le aziende dovranno attendere la formale ammissione da parte dell'Agenzia ICE, che invierà alle aziende selezionate apposita lettera di ammissione via PEC. A tale lettera seguirà una circolare con dettagli tecnico-organizzativi sulla partecipazione.
Successivamente alla lettera di ammissione, trascorsi i termini per la rinuncia, le aziende ammesse riceveranno la fattura per il pagamento del modulo, pari a 3.000,00 € + IVA.
Le candidature ammissibili, considerate compatibili con gli obiettivi espositivi della fiera a insindacabile giudizio degli organizzatori fieristici, verranno accettate in base all'ordine cronologico delle schede di adesione pervenute esclusivamente via PEC, fino a esaurimento dell'area a disposizione. Qualora vi siano richieste superiori alla disponibilità, anche se ricevute prima della scadenza dei termini, le stesse saranno messe in lista di attesa.
Le richieste di adesione potranno non essere accolte se incomplete o ricevute oltre il termine indicato.
Non saranno accolte le domande pervenute da parte di aziende morose nei confronti dell'Agenzia ICE, anche se presentate da organismi associativi. L'adesione delle aziende è soggetta all'allegato Regolamento generale per la partecipazione alle iniziative dell'Agenzia ICE. Saranno ammesse a partecipare le aziende italiane con prodotti Made in Italy, sulla base dell'ordine di arrivo via PEC delle domande, nei limiti delle postazioni disponibili. Le aziende ammesse riceveranno specifica lettera di ammissione individuale.
Nota: Si segnala inoltre che, in base all'art. 8 del Regolamento generale per la partecipazione alle iniziative organizzate dall'Agenzia ICE "Qualora l'azienda non abbia provveduto al pagamento della quota dovuta, decade da ogni diritto di partecipazione e pertanto non potrà prendere possesso dello stand inizialmente assegnato". A norma del D. Lgs. n. 192 del 9.11.2012, a decorrere dal giorno successivo alla scadenza del termine per il pagamento, senza che sia necessaria la costituzione in mora, saranno addebitati gli interessi legali di mora, pari al tasso di riferimento BCE maggiorato di 8 punti percentuali, oltre l'importo forfettario di 40,00 euro a titolo di risarcimento del danno.
A seguito dell'invio delle lettere di ammissione, e scaduti i termini per le rinunce, l'Ufficio Amministrazione dell'Agenzia ICE provvederà all’emissione della fattura. Il pagamento dovrà essere effettuato al ricevimento della fattura tramite PAGO-PA (le istruzioni verranno fornite insieme alla fattura). Copia della contabile attestante l’avvenuto pagamento dovrà essere inviata via email all’indirizzo edilizia@ice.it entro la data di scadenza indicata in fattura.
La conferma dell'ammissione e l'assegnazione dello spazio sono condizionate alla verifica dell'effettivo incasso della quota. In mancanza, si provvederà a inviare formale comunicazione via PEC di decadenza dall'ammissione e dall'assegnazione dello spazio.
Successivamente all'invio delle lettere di ammissione da parte dell'Agenzia ICE, l'eventuale rinuncia potrà essere comunicata all'Agenzia ICE per iscritto e via PEC all'indirizzo edilizia@cert.ice.it a firma del legale rappresentante dell'azienda.
Come specificato dall'art. 13 del Regolamento generale per la partecipazione alle iniziative ICE:
- nulla è dovuto dall'azienda nel caso in cui le rinunce vengano notificate entro 10 giorni dalla data della lettera di ammissione dell'iniziativa;
- se la rinuncia viene comunicata oltre i 10 giorni, l'azienda è tenuta al pagamento di una penale corrispondente a € 3.000,00.
- l'azienda rinunciataria sarà tenuta al solo pagamento di una penale pari al 15% dell'ammontare dovuto, nel caso in cui lo spazio espositivo venga riassegnato in tempo utile ad altra azienda.
Il mancato presidio dello spazio assegnato e la mancata partecipazione alle attività fieristiche equivarranno a rinuncia oltre i termini ai fini dell’applicazione della penale.
La presente circolare viene diffusa anche ad Associazioni, Camere di Commercio e altri Organismi, invitati a diffondere l'iniziativa sul territorio, utilizzando esclusivamente la presente circolare ed evidenziando che trattasi di iniziativa del programma promozionale dell'Agenzia ICE. Nel caso in cui tali organismi intendano accollarsi il costo di partecipazione: - dovrà essere trasmessa la "DICHIARAZIONE DI ACCOLLO" contestualmente alla domanda di adesione; - l'invio della domanda completa di
accollo è a cura della ditta partecipante; - non saranno accettate dichiarazioni di accollo pervenute oltre il termine di adesione.
SERVIZIO VETRINA ONLINE: ll servizio gratuito di vetrina online consente alle aziende italiane di acquisire visibilità su tutti i principali mercati del mondo e di pubblicare proposte di business. La pubblicazione della vetrina aumenta la visibilità della propria impresa e favorisce i contatti generati dalla rete. L'adesione al servizio è gratuita e consente la creazione autonoma di una vetrina, con la presentazione aziendale, i prodotti, il logo e brand, immagini e video, documenti e catalogo, proposte d'affari, sito e canali social, ecc. Tutte le informazioni devono essere pubblicate in inglese per essere consultate dagli operatori
esteri interessati alle imprese italiane e alle loro attività (prodotti e servizi Made in Italy).
EXPORT FLYING DESK: Ricordiamo inoltre il progetto Export Flying Desk, creato in collaborazione con partner territoriali di rilievo quali Regioni, Cassa Depositi e Prestiti, Gruppo CDP con Sace-Simest, Sistema camerale, che prevede la creazione di 21 desk regionali di assistenza dedicati a favorire l'internazionalizzazione delle imprese. Un team dedicato di professionisti sarà sistematicamente presente, per un giorno alla settimana, in tutte le regioni Italiane quale punto di riferimento locale in collegamento con i nostri uffici di promozione settoriale e la rete dei nostri 78 uffici all’estero. Se interessati a incontrare un funzionario ICE per approfondire l'offerta dei servizi dell'Agenzia mirati ad affrontare nuovi mercati, si può richiedere un appuntamento cliccando qui.
SERVIZI ICE: Gli Uffici ICE all'estero sono ingrado di fornire una vasta gamma di servizipersonalizzati di assistenza marketing e di informazione, che potranno integrare quelli compresi in questa iniziativa, per rispondere alle esigenze di penetrazione sul mercato locale. Per maggiori informazioni contattare l'Ufficio ICE Miami: miami@ice.it oppure l'Ufficio Servizi alle Imprese - URP: urp@ice.it, n. verde 800 98 98 00 (lun - ven 09.00 - 17.00), o consultare il sito www.ice.it/it/servizi.
SERVIZI DIGITALI ALLE IMPRESE: Per conoscere tutti i servizi digitali a sostegno dell'internazionalizzazione delle imprese italiane visita la pagina www.ice.it/it/servizi-digitali. Per conoscere e aderire al progetto TrackIT Blockchain visita la pagina
www.ice.it/blockchain Per conoscere e aderire ai Progetti e Commerce visita la pagina www.ice.it/ecommerce.
EXPORT.GOV.IT: È il portale unico di accesso ai servizi per l’export che consente alle imprese di orientarsi con pochi click verso le iniziative e gli strumenti formativi e informativi messi a disposizione dalla Farnesina, dall’Agenzia ICE, da SACE e da SIMEST per accompagnare le imprese verso le opportunità offerte dai mercati internazionali. Visitare la pagina www.export.gov.it