Parigi, Francia
PARTECIPAZIONE COLLETTIVA ALLA FRANCHISE EXPO PARIS 2025
Partecipazione collettiva a fiere
Modalità di adesione
Per partecipare all'iniziativa, le aziende interessate dovranno, entro e non oltre il 16 dicembre 2024:
1. Registrarsi all'Area Clienti del sito ICE(qualora l'azienda non fosse già iscritta) a questo link:
https://www.ice.it/it/area-clienti/login
2. Compilare la Scheda di Adesione Online a questo link:
https://www.ice.it/it/area-clienti/eventi/dettaglio-evento/2024/F1/033
3. Inviare da PEC aziendale a PEC digital@cert.ice.it un messaggio riportante in oggetto la dicitura "PARTECIPAZIONE COLLETTIVA ALLA FRANCHISE EXPO PARIS 2025”, seguita dalla ragione sociale dell'azienda e con i seguenti documenti in allegato:
- Scheda di adesione (la scheda in formato pdf viene generata al termine della compilazione online di cui al punto 2 e inviata automaticamente all'email indicata nella compilazione stessa; prima dell'inoltro deve essere timbrata e firmata dal legale rappresentate della ditta);
- Regolamento ICE-Agenzia (allegato alla circolare informativa), timbrato e firmato per accettazione a cura del legale rappresentante della ditta;
- Dichiarazione Sostitutiva dell'Atto di Notorietà per la promozione/esposizione dei prodotti, in conformità alla normativa prevista per i prodotti Made in Italy (allegata alla circolare informativa) compilata, timbrata e firmata a cura del legale rappresentante della ditta.
L’iniziativa è riservata alle aziende italiane del settore del franchising, che saranno ammesse a partecipare in base all’ordine cronologico di arrivo via PEC delle candidature, fino a esaurimento dei moduli disponibili.
Saranno ammesse a partecipare solo le aziende italiane del settore con produzione Made in Italy. Si ricorda che:
- non sarà possibile processare domande con allegati multipli o in formati diversi dal PDF;
- le Schede di adesione potranno non essere accolte se incomplete o ricevute oltre il termine indicato;
- non saranno accolte domande di adesione pervenute da aziende morose nei confronti dell’Agenzia ICE, anche se presentate da organismi associativi;
- la sola registrazione non equivale a domanda di adesione o inserimento in graduatoria.
L’adesione delle aziende è soggetta all’allegato Regolamento Generale per la partecipazione alle iniziative di Agenzia ICE. Si ricorda che:
ART. 3 REGOLAMENTO "sono ammessi a partecipare esclusivamente produttori "Made in Italy", come da Regolamento CEE n. 2454/1993 e Legge n.350/2003, integrata da Legge n. 80/2005 e Legge n. 166/2009 e Legge n. 55/2010 e s.m.i.
ART. 8 REGOLAMENTO "qualora l’azienda non abbia provveduto al pagamento della quota nei termini indicati in fattura, decade da ogni diritto di partecipazione e non potrà prendere possesso dello stand assegnato".
A norma del D. Lgs. n. 192 del 9.11.2012, a decorrere dal giorno successivo alla scadenza del termine per il pagamento, senza che sia necessaria la costituzione in mora, saranno addebitati gli interessi legali di mora, pari al tasso di riferimento BCE maggiorato di 8 punti percentuali, oltre l'importo forfettario di 40,00 euro a titolo di risarcimento del danno.
Una volta scaduto il termine di adesione, le aziende dovranno attendere la formale ammissione da parte dell'Agenzia ICE, che invierà alle aziende selezionate apposita lettera di ammissione via PEC. A tale lettera seguirà una circolare con dettagli tecnico-organizzativi sulla partecipazione.
MODALITA' DI PAGAMENTO
Si chiede di inviare copia della ricevuta di pagamento a mezzo PagoPA entro la data di scadenza della fattura. La conferma dell'ammissione è condizionata alla verifica dell'effettivo incasso della quota. In mancanza, si provvederà a inviare formale comunicazione via PEC di decadenza dall'ammissione.
RINUNCE
Successivamente all'invio delle lettere di ammissione da parte dell'Agenzia ICE, l'eventuale rinuncia dotrà essere comunicata dall'azienda esclusivamente via PEC all’indirizzo digital@cert.ice.it, a firma del legale rappresentante della ditta.
In deroga all'art.13 del Regolamento generale per la partecipazione alle iniziative dell'Agenzia ICE:
- nulla sarà dovuto dall'azienda nel caso in cui la rinuncia sia notificata con le predette modalità entro 5 giorni dalla data di trasmissione della PEC di ammissione all'iniziativa;
- se la rinuncia viene comunicata oltre i 5 giorni da tale data, ovvero nel caso di mancata partecipazione alle attività programmate e/o di mancato presidio dello stand assegnato con propri rappresentati o personale appositamente ingaggiato, l'azienda sarà tenuta al pagamento di una penale corrispondente a EUR 2.400,00;
- l'azienda rinunciataria sarà tenuta al solo pagamento di una penale pari al 15% del suddetto ammontare dovuto (pari a EUR 360,00) nel caso in cui lo spazio espositivo venga riassegnato in tempo utile ad altra azienda.
La presente circolare viene indirizzata anche ad Associazioni, Camere di Commercio ed altri organismi, che sono invitati a diffondere ulteriormente l'iniziativa negli ambiti di rispettiva competenza utilizzando esclusivamente la presente circolare ed evidenziando che trattasi di iniziativa inclusa nel programma promozionale dell'Agenzia ICE.
SERVIZI ICE
Gli Uffici ICE all'estero sono in grado di fornire una vasta gamma di servizi personalizzati di assistenza marketing e di informazione. Si suggerisce quindi di contattare direttamente l'Ufficio ICE di Parigi per valutare eventuali servizi accessori.
Per maggiori informazioni sui servizi di assistenza e consulenza dell'Agenzia ICE contattare: Ufficio Servizi alle Imprese - URP, urp@ice.it, n. verde 800 98 98 00, lun-ven 09.00/17.00.
SERVIZI DIGITALI ALLE IMPRESE
Per conoscere tutti i servizi digitali a sostegno dell'internazionalizzazione delle imprese italiane visita la pagina https://www.ice.it/it/servizi-digitali.
Per conoscere e aderire al progetto TrackIT Blockchain visita la pagina https://www.ice.it/blockchain.
Per conoscere e aderire ai Progetti eCommerce visita la pagina https://www.ice.it/it/settori/gdo-e-ecommerce/ecommerce.
EXPORT.GOV.IT
È il portale unico di accesso ai servizi per l’export che consente alle imprese di orientarsi con pochi click verso le iniziative e gli strumenti formativi e informativi messi a disposizione dalla Farnesina, dall’Agenzia ICE, da SACE e da SIMEST per accompagnare le imprese verso le opportunità offerte dai mercati internazionali: https://export.gov.it/