03/02/2025    -    04/02/2025

Tunisi, Tunisia

Seminario Workshop con B2B e Visite Aziendali in Tunisia - Settore Macchine Agricole

Giornate tecnologiche, seminari, convegni
Prot. n. 0135334/24 del 28/11/2024


Modalità di adesione


Quota di partecipazione
500,00 € + IVA

Le richieste di adesione saranno accolte dalle ore 09.00 di giovedì 28 novembre e fino alle ore 18.00 di giovedì 12 dicembre 2024 nelle forme e modalità indicate di seguito.

Per partecipare all'iniziativa le aziende interessate dovranno:

  1. Registrarsi all'Area Clienti del sito ICE (qualora l'azienda non sia già iscritta) a questo link: https://www.ice.it/it/area-clienti/login
  2. Compilare la Scheda di Adesione Online disponibile a questo link --> dal 28 novembre p.v.: https://www.ice.it/it/area-clienti/eventi/dettaglio-evento/2024/L1/025
  3. Compilare e inviare il GOOGLE FORM REGISTRAZIONE raggiungibile al seguente link: https://forms.gle/vSY82VPiasHiu1Mj9 necessario per la predisposizione del CATALOGO e l'ORGANIZZAZIONE dei B TO B.
  4. Inviare tutta la documentazione, di seguito elencata, debitamente firmata e timbrata dal Legale Rappresentante dell’azienda, dalla PEC dell'azienda aderente all’indirizzo PEC industrialeggera@cert.ice.it inserendo in oggetto "NOME AZIENDA - Adesione al Seminario Workshop con B2B e Visite Aziendali in Tunisia":
  • Scheda di Adesione in formato pdf, da timbrare e firmare a cura del legale rappresentante (il pdf viene generato al termine della compilazione online della scheda di cui sopra e inviato automaticamente all'e-mail aziendale);
  • Regolamento Agenzia ICE allegato alla presente circolare, da timbrare e firmare per accettazione a cura del legale rappresentante;
  • Dichiarazione Sostitutiva dell'Atto di Notorietà per la promozione/esposizione dei prodotti, in conformità alla normativa prevista per i prodotti Made in Italy (allegata alla presente circolare) da compilare, timbrare e firmare a cura del legale rappresentante.
  • Contestualmente all'invio della documentazione per aderire è necessario compilare il MODULO disponibile cliccando sul seguente link https://forms.gle/vSY82VPiasHiu1Mj9 al fine di raccogliere le informazioni utili per realizzare la brochure della partecipazione italiana (per compilare il form è necessario accedere con un account di posta elettronica di google/gmail).

IMPORTANTE: La sola registrazione online NON perfeziona la richiesta di adesione. Non saranno trasmesse comunicazioni di sollecito per eventuale documentazione mancante.

N.B.: Tenendo conto dell’ordine cronologico di ricezione delle domande, si darà priorità all’accettazione delle richieste di adesione, fino al raggiungimento di un massimo di 15 AZIENDE, entro il termine del 12 dicembre 2024 alle ore 18.00.

L'Agenzia ICE provvederà a comunicare la conferma di ammissione all'iniziativa solo a conclusione della fase di raccolta delle adesioni. Le adesioni verranno registrate sulla base dell'ordine di arrivo che verrà stabilito tenendo conto dell'orario di ricezione della PEC con la documentazione richiesta per il perfezionamento della propria adesione all'iniziativa. Una volta raggiunte le 15 adesioni, si provvederà a creare una lista d'attesa.

IMPORTANTE: AGENZIA ICE si riserva di annullare l'iniziativa nel caso in cui le adesioni pervenute fossero in numero insufficiente. La realizzazione dell'iniziativa sarà subordinata al raggiungimento di almeno 5 adesioni di aziende attive nel settore delle macchine agricole.

N.B: Non saranno prese in considerazione le domande pervenute in anticipo o oltre i termini indicati e non saranno accolte le domande pervenute da parte di aziende morose nei confronti dell’Agenzia ICE. L'Agenzia ICE provvederà a comunicare la conferma di ammissione all'iniziativa, tramite pec, solo a conclusione della fase di raccolta delle adesioni.

SELEZIONE DEI PARTECIPANTI

Le richieste di partecipazione saranno registrate in ordine di arrivo, secondo l'orario di ricezione della PEC così come registrato dal sistema di posta certificata di ICE Agenzia. Come da Regolamento, le aziende avranno a disposizione 10 giorni di tempo dalla data di ricezione della lettera di ammissione per manifestare una eventuale rinuncia senza pagare alcuna penale. Scaduto tale termine le aziende rinunciatarie saranno tenute al pagamento di una penale di € 500,00+IVA; nel caso in cui sia possibile riassegnare il posto dell'azienda rinunciataria, verrà applicata una penale in forma ridotta.

Ai sensi dell'art. 13 del Regolamento generale per la partecipazione alle iniziative organizzate dall'Agenzia, il termine per la rinuncia alla partecipazione, senza che nulla sia dovuto, è di 10 giorni di calendario dalla data di comunicazione dell'ammissione alle iniziative. Le aziende che decideranno di cancellare la propria partecipazione, dovranno comunicare formale RINUNCIA via PEC a industrialeggera@cert.ice.it entro e non oltre detto termine, per non incorrere in alcuna penale.

Nel caso di RINUNCIA oltre il termine dei 10 giorni dalla formale ammissione, sarà richiesto all'azienda:

  • una penale pari al 15% dell'ammontare dovuto rispetto al valore della partecipazione (500,00 €) qualora l'azienda venisse sostituita;
  • l'intero ammontare del valore della partecipazione (500,00 €) qualora l'azienda non venisse sostituita.
  • l'intero ammontare verrà inoltre richiesto nel caso di mancata presenza dell’azienda (no show) all'evento una volta che la stessa sarà stata ammessa a partecipare al Seminario. Le aziende, nel caso di mancata tempestiva comunicazione di non partecipazione all’evento, potranno anche essere escluse da ulteriori future iniziative (art.4.).

-

INFO AGGIUNTIVE

SERVIZI DIGITALI ALLE IMPRESE

Per conoscere tutti i servizi digitali a sostegno dell'internazionalizzazione delle imprese italiane visita la pagina www.ice.it/it/servizi-digitali

Per conoscere e aderire al progetto TrackIT Blockchain visita la pagina www.ice.it/blockchain

Per conoscere e aderire ai Progetti e-Commerce visita la pagina www.ice.it/e-commerce

EXPORT.GOV.IT

È il portale unico di accesso ai servizi per l’export che consente alle imprese di orientarsi con pochi click verso le iniziative e gli strumenti formativi e informativi messi a disposizione dalla Farnesina, dall’Agenzia ICE, da SACE e da SIMEST per accompagnare le imprese verso le opportunità offerte dai mercati internazionali.

SERVIZI AGENZIA ICE

La rete degli Uffici ICE all’estero è in grado di fornire una vasta gamma di servizi personalizzati di assistenza marketing e di informazione (www.ice.it/it/servizi).

Se interessati ad approfondire le possibilità sul mercato locale si suggerisce di contattare direttamente l’Ufficio Agenzia ICE di Tunisi (tunisi@ice.it).

SERVIZIO VETRINE ONLINE

Il servizio gratuito di vetrina online offre alle aziende italiane uno spazio virtuale sul sito internazionale (in lingua inglese) dell'Agenzia-ICE, per presentare l’impresa e tutte le informazioni che desidera promuovere sul web. L'adesione al servizio è gratuita e consente la creazione autonoma di una vetrina, con la presentazione aziendale, i prodotti, il logo e brand, immagini e video, documenti e catalogo, proposte d’affari, sito e canali social, ecc. Per aderire al servizio occorre registrarsi al sito dell'Agenzia-ICE e iscriversi alla vetrina online nell'Area Clienti oppure da Servizi, nella sezione Accedere.

Per tutti i dettagli: https://www.ice.it/it/area-clienti/my-home/servizio-vetrine-online