Yerevan, Armenia
WORKSHOP AGROALIMENTARE IN ARMENIA
Giornate gastronomiche e degustazioni
Prot. n.0030360/25 del 12.03.2025
Modalità di adesione
Numero totale delle postazioni disponibili: 20
Come da comunicazione sulla pagina settoriale del sito dell’ICE, a partire dal 1° novembre 2024 è attiva una nuova modalità di adesione alle iniziative di promozione del settore agroalimentare dell’Agenzia ICE. L’adesione avverrà in due fasi distinte:
FASE 1_Pubblicazione della "Circolare Informativa" e compilazione della "Scheda di Adesione": cliccando sull'apposito tasto "PER ADERIRE CLICCA QUI" (in alto a destra) è possibile visionare le condizioni di partecipazione, verificare e inserire i dati richiesti e compilare la domanda di adesione online. Si riceverà una e-mail "noreply" con la documentazione che andrà firmata digitalmente oppure stampata, compilata, firmata dal legale rappresentante e datata ove richiesto.
FASE 2_Apertura adesioni con invio della PEC: a partire dal alle ore 09:00 del 16 marzo 2025 e fino al 31 marzo 2025 sarà possibile inviare le PEC con la documentazione elencata più avanti. Tale documentazione deve essere inviata in 1 UNICO FILE PDF con oggetto "WORKSHOP ARMENIA 2025 - [nome azienda]" esclusivamente via PEC a agroindustria@cert.ice.it entro e non oltre la scadenza del 31 marzo. Non sarà possibile processare domande con allegati multipli o in formati diversi dal PDF.
N.B: le domande pervenute prima o dopo il periodo di apertura delle adesioni non saranno considerate valide.
Il solo criterio di ammissione all'iniziativa sarà quello cronologico di ricezione della PEC. Al riguardo si sottolinea che la sola registrazione online non equivale a domanda di adesione o inserimento in graduatoria. L’ordine cronologico di arrivo delle domande, fino a esaurimento dei posti disponibili, e l’eventuale lista di attesa, saranno determinati dalla data e ora di ricezione della "Scheda di Adesione" inviata tramite PEC.
I documenti da restituire via PEC dopo essere stati FIRMATI DIGITALMENTE oppure STAMPATI, TIMBRATI, FIRMATI dal legale rappresentante e datati over richiesto sono:
- "Scheda di Adesione" compilata;
- "Regolamento generale per la partecipazione alle iniziative dell'Agenzia ICE";
- "Dichiarazione sostitutiva dell'Atto di Notorietà";
- "Informativa sulla Privacy".
La partecipazione all'evento sarà notificata all'azienda da una "LETTERA DI AMMISSIONE" che sarà inviata da Agenzia ICE qualche giorno dopo la data di chiusura delle iscrizioni, sempre tramite PEC.
Al riguardo si raccomanda di NON procedere a prenotazione aeree o alberghiere prima della conferma di partecipazione.
ESCLUSIONE
Non saranno accolte le domande:
- senza timbro e firma del legale rappresentante;
- pervenute da parte di aziende morose nei confronti dell'Agenzia ICE, anche se presentate da organismi associativi;
- trasmesse in forma diversa dall’invio via PEC all'indirizzo agroindustria@cert.ice.it;
- incomplete degli allegati "Regolamento generale" a cui l’adesione è soggetta, della "Dichiarazione sostitutiva di Atto di Notorietà" e dell' "Informativa sulla Privacy", timbrati e firmati.
PENALE PER RINUNCIA TARDIVA E NO SHOW
Ai sensi dell'art.13 del Regolamento, in caso di rinuncia notificata all’ICE via PEC all'indirizzo agroindustria@cert.ice.it entro 10 giorni dalla data in cui è stata comunicata l'ammissione all’iniziativa, nulla sarà dovuto dall'azienda. Superato tale termine, l'azienda sarà tenuta al pagamento di una penale pari al costo delle postazioni assegnate al netto dell'IVA. Tuttavia, ove le postazioni inizialmente assegnate vengano successivamente riassegnate in tempo utile ad altre aziende, l'azienda rinunciataria sarà tenuta al solo pagamento di una penale pari al 15% del costo sopra indicato.
Qualora un'azienda ammessa non si presenti all'evento (c.d. "no show"), la quota di partecipazione resterà interamente addebitata.
TERMINI DI PAGAMENTO:
Si ricorda che, ai sensi del Regolamento, il pagamento della fattura della quota di partecipazione all'iniziativa deve essere effettuato entro i termini di pagamento previsti dal documento emesso e, comunque, prima dell'apertura dell'evento.
Si prega di NON procedere al pagamento della quota di partecipazione prima dell'emissione della relativa fattura.
METODO DI PAGAMENTO:
Il pagamento dovrà essere effettuato esclusivamente tramite il servizio PagoPA-ICE. La fattura emessa sarà visibile nel cassetto fiscale SDI dell'azienda.
VARIAZIONI DELL'INTESTAZIONE E/O INSERIMENTO DI DICITURE PARTICOLARI:
Eventuali variazioni dell'intestazione dovranno essere comunicate contestualmente alll'invio della "Scheda di adesione".
Per quanto concerne invece l'inserimento in fattura di diciture particolari concernenti OCM, CUP, bandi e simili, saranno fornite istruzioni nella "Lettera di Ammissione". In generale, l'inserimento sarà possibile a condizione che l'azienda ne faccia richiesta prima dell’emissione della fattura, mentre in caso di richiesta successiva l’azienda riceverà dall'Agenzia ICE una lettera di accompagnamento riportante i dati desiderati.
In nessun caso sarà possibile effettuare variazioni per fatture già emesse.
DICHIARAZIONE D'INTENTO:
L'azienda che intenda avvalersi della facoltà di acquisire beni e servizi senza l'applicazione dell'IVA deve procedere all'invio della dichiarazione d'intento secondo le istruzioni nell'apposito allegato entro i termini di rinuncia senza penale e, in ogni caso, prima dell'emissione della fattura.