15/07/2025    -    30/06/2026

NEW YORK, USA

BEAUTY MADE IN ITALY US CAMPAIGN - VII EDIZIONE

Azioni di comunicazione


Offerta ICE-Agenzia


Prima dell'adesione, si suggerisce di visionare il profilo social www.instagram.com/beautymadeinitaly per una panoramica della storia e dei programmi del Progetto, delle aziende attualmente partecipanti nei vari segmenti del settore, degli eventi finora realizzati.

Precisiamo che, in base al budget disponibile, sarà ammesso un numero limitato di aziende.
Il programma sarà articolato su due percorsi distinti (è possibile accedere a un solo percorso), come segue:

1. Business Incubator

Per aziende non ancora distribuite negli Stati Uniti, il percorso Incubator si concentra su:

  • Formazione normativa e strategica sull’export USA
  • Accesso a piattaforme di conoscenza e insight settoriali
  • Sessioni di consulenza 1:1 con esperti FDA/MOCRA
  • Webinar dedicati a tendenze, strategie retail e piattaforme digitali
  • Visibilità tramite attivazioni editoriali e media USA
  • Accesso a contatti commerciali e consulenti USA

2. Brand Accelerator

Per aziende già attive sul mercato americano, il percorso Accelerator offre:

  • Supporto alla crescita e posizionamento avanzato del brand
  • Advisory personalizzato su branding, scaling e operations
  • Incontri con buyer e stakeholder americani
  • Mentoring, e riconoscimenti settoriali
  • Visibilità mediatica garantita e presenza all’evento di punta

Entrambi i percorsi culmineranno con un evento a New York (maggio/giugno 2026), un forum esclusivo per connettere i brand italiani con retailer, investitori, media e influencer del settore.

Criteri di Ammissione e Documentazione Richiesta

L’assegnazione al percorso Incubator o Accelerator avverrà in base a:

  • Fatturato ed esperienza export
  • Livello di distribuzione sul mercato USA
  • Materiale promozionale e identità visiva
  • Proprietà intellettuale, packaging e conformità regolatoria

Documentazione da presentare:

  • Prova del fatturato (bilancio, autodichiarazione, o visura camerale)
  • Evidenza di esportazioni o partnership USA
  • Profilo aziendale con focus su internazionalizzazione e performance

La selezione delle aziende partecipanti verrà effettuata sulla base della documentazione fornita dalle aziende in fase di adesione e a giudizio dell'azienda di consulenza ingaggiata.