
Rapporti di approfondimento bimestrali per le PMI su tematiche afferenti alla tutela della proprietà intellettuale nella R.P.C e sull'assistenza per gli ostacoli al commercio:
Luglio 2023 - La tutela del Pandoro in Cina
Settembre 2022 - Le linee guida per la protezione dei diritti di proprietà intellettuale negli eventi fieristici in Cina
Maggio 2022 - Il rafforzamento dell’azione repressiva delle Autorità cinesi sui marchi depositati in mala fede
Dicembre 2021 - presentazione webinar Expo agroalimentare in Cina: requisiti e adempimenti alla luce dei nuovi decreti doganali 248/249
Settembre 2021 - Il caso “Prošek”: le preoccupazioni delle autorità italiane e dei produttori di Prosecco
Agosto 2021 - La riforma della legge sui brevetti della Repubblica Popolare Cinese
Giugno 2021 - La riforma della legge sul diritto d'autore della Repubblica Popolare Cinese
Maggio 2021 - Strumenti di tutela contro le registrazioni di marchi in mala fede nella RPC
Aprile 2021 - Il CBEC come modalità di vendita diretta ai consumatori cinesi: caratteristiche e requisiti
Marzo 2021 - Il rafforzamento della tutela dei diritti d'autore in Cina: il caso Renren
Febbraio 2021 - L'abuso di posizione dominante nel settore delle piattaforme digitali: la controversia tra Tencent e Tiktok
Gennaio 2021 - Lego vs Lepin: una battaglia per la proprietà intellettuale
Dicembre 2020 - L'Accordo di protezione delle Indicazioni Geografiche tra l'Unione Europea e la Cina
Ottobre 2020 - Le Opinioni Guida della Corte Suprema cinese per la risoluzione delle controversie in materia di IPR sulle piattaforme e-commerce
Gli articoli di approfondimento vengono pubblicati periodicamente e affiancano la newsletter mensile, che raccoglie una selezione di articoli in due lingue (italiano e inglese) relativi a temi di attualità e aggiornamenti sulla tutela della proprietà intellettuale e sull'accesso al mercato.
Campagna di comunicazione promossa dal Desk Assistenza e Tutela della Proprietà Intellettuale e Ostacoli al Commercio dell'Ufficio ICE di Pechino, rivolta alle aziende interessate al mercato cinese.