20/05/2023    -    26/05/2023

NOVI SAD, Serbia

Partecipazione collettiva italiana alla Fiera Internazionale dell'Agricoltura di Novi Sad 2023

Partecipazione collettiva a fiere
Prot. n. 0005449/23 del 17/01/2023


Modalità di adesione


Quota di partecipazione
100€ al mq + IVA

Le richieste di adesione saranno accolte fino alle ore 18.00 di venerdì 24 marzo 2023 nelle forme e modalità indicate di seguito.

Per partecipare all'iniziativa le aziende interessate dovranno:

1. Registrarsi all'Area Clienti del sito ICE (qualora l'azienda non sia già iscritta) a questo link: https://www.ice.it/it/area-clienti/login

2. Compilare la Scheda di Adesione Online disponibile a questo link dal 18 gennaio: https://www.ice.it/it/area-clienti/eventi/dettaglio-evento/2023/@@/003

3. Inviare tutta la documentazione, di seguito elencata, debitamente firmata e timbrata dal Legale Rappresentante dell’azienda, dalla PEC dell'azienda aderente all’indirizzo PEC industrialeggera@cert.ice.it inserendo in oggetto "NOME AZIENDA - Adesione alla fiera di Novi Sad 2023":

  • Scheda di Adesione in formato pdf, da timbrare e firmare a cura del legale rappresentante (il pdf viene generato al termine della compilazione online della scheda di cui sopra e inviato automaticamente all'e-mail aziendale);
  • Regolamento Agenzia ICE allegato alla presente circolare, da timbrare e firmare per accettazione a cura del legale rappresentante;
  • Dichiarazione Sostitutiva dell'Atto di Notorietà per la promozione/esposizione dei prodotti, in conformità alla normativa prevista per i prodotti Made in Italy (allegata alla presente circolare) da compilare, timbrare e firmare a cura del legale rappresentante.

4. Contestualmente all'invio della documentazione per aderire è necessario compilare il FORM disponibile cliccando sul seguente link https://forms.gle/6rmmrJ35HEkxgZVS7 al fine di raccogliere le informazioni utili per l'inserimento dell'azienda all'interno dei cataloghi della manifestazione (per compilare il form è necessario accedere con un account di posta elettronica di google/gmail).

N.B: Non saranno prese in considerazione le domande pervenute in anticipo o oltre i termini indicati.

La richiesta minima di spazio per lo stand aziendale è di 9 mq. Gli stand saranno assegnati sulla base dell’ordine cronologico di ricezione delle domande, tremite pec, e fino ad esaurimento dell'area disponibile. L'ordine di arrivo verrà stablito tenendo conto dell'orario di ricezione della PEC con la documentazione richiesta per il perfezionamento della propria adesione all'iniziativa. Una volta terminato lo spazio espositivo a disposizione si provvederà a creare una lista d'attesa.

L'Agenzia ICE provvederà a comunicare la conferma di ammissione all'iniziativa, tramite pec, solo a conclusione della fase di raccolta delle adesioni e contestualmente indicherà la postazione assegnata a ciascuna azienda.

Si fa presente che all'interno dello stand è possibile esporre solamente campionario e prodotti con marchio dell'azienda italiana titolare dello stand.

Rinuncia e Penale applicabile ai sensi dell'art. 13 del Regolamento generale per la partecipazione alle iniziative organizzate dall'Agenzia ICE: il termine per la rinuncia alla partecipazione, senza che nulla sia dovuto, è pari a 10 giorni di calendario dalla data di comunicazione dell'ammissione all'iniziativa. Le aziende che decideranno di cancellare la propria partecipazione, dovranno comunicare formale RINUNCIA via PEC a industrialeggera@cert.ice.it entro e non oltre detto termine, per non incorrere in alcuna penale.

Nel caso di RINUNCIA oltre il termine dei 10 giorni dalla formale ammissione, sarà richiesto all'azienda:

  • una penale pari al 15% dell'ammontare dovuto rispetto al valore dello spazio assegnato, se lo stesso verrà riassegnato;
  • l'intero ammontare del valore dello spazio assegnato qualora lo stesso non venisse riassegnato;
  • l'intero ammontare verrà inoltre richiesto nel caso di mancata presenza dell’azienda (no show) in Fiera una volta che la stessa sarà stata ammessa a partecipare alla manifestazione fieristica. Le aziende, nel caso di mancata tempestiva comunicazione di non partecipazione all’evento, potranno anche essere escluse da ulteriori future iniziative (art.4.).

N.B.: Ricordiamo che per aderire è necessario GARANTIRE IL PRESIDIO DELLO STAND per tutto il periodo della fiera e che il mancato presidio dello stand, anche attraverso propri rappresentanti locali, equivarrà a rinuncia oltre i termini ai fini dell’applicazione della penale.

SELEZIONE DEI PARTECIPANTI
  • Sarà cura dell'ICE confermare la partecipazione all’iniziativa e la posizione assegnata all’interno del Padiglione Italiano con l’ammissione ufficiale che verrà notificata via PEC a conclusione della fase di raccolta delle adesioni.
  • Si fa presente che all'interno dello stand è possibile esporre solamente prodotti con marchio dell'azienda italiana titolare dello stand.
  • Saranno ammesse in via prioritaria le aziende produttrici di prodotti riconducibili ai settori/categorie merceologiche prioritarie giudicate attinenti con le finalità della manifestazione.

-

INFO AGGIUNTIVE

SERVIZI DIGITALI ALLE IMPRESE

Per conoscere tutti i servizi digitali a sostegno dell'internazionalizzazione delle imprese italiane visita la pagina www.ice.it/it/servizi-digitali

Per conoscere e aderire al progetto TrackIT Blockchain visita la pagina www.ice.it/blockchain

Per conoscere e aderire ai Progetti e-Commerce visita la pagina www.ice.it/e-commerce

EXPORT.GOV.IT

È il portale unico di accesso ai servizi per l’export che consente alle imprese di orientarsi con pochi click verso le iniziative e gli strumenti formativi e informativi messi a disposizione dalla Farnesina, dall’Agenzia ICE, da SACE e da SIMEST per accompagnare le imprese verso le opportunità offerte dai mercati internazionali.

SERVIZI AGENZIA ICE

La rete degli Uffici ICE all’estero è in grado di fornire una vasta gamma di servizi personalizzati di assistenza marketing e di informazione (www.ice.it/it/servizi).

Se interessati ad approfondire le possibilità sul mercato locale si suggerisce di contattare direttamente l’Ufficio Agenzia ICE di Belgrado (belgrado@ice.it).

SERVIZIO VETRINE ONLINE

Il servizio gratuito di vetrina online offre alle aziende italiane uno spazio virtuale sul sito internazionale (in lingua inglese) di ICE-Agenzia, per presentare l’impresa e tutte le informazioni che desidera promuovere sul web. L'adesione al servizio è gratuita e consente la creazione autonoma di una vetrina, con la presentazione aziendale, i prodotti, il logo e brand, immagini e video, documenti e catalogo, proposte d’affari, sito e canali social, ecc. Per aderire al servizio occorre registrarsi al sito di ICE-Agenzia e iscriversi alla vetrina online nell'Area Clienti oppure da Servizi, nella sezione Accedere. Per tutti i dettagli: https://www.ice.it/it/area-clienti/my-home/servizio-vetrine-online