21/06/2023    -    23/06/2023

ALMATY, Kazakistan

ITALIAN BEAUTY DAYS IN KAZAKISTAN

Mostre autonome
COSMETICA E PROFUMERIA


Modalità di adesione


I MODULO ESPOSITIVO 12 MQ. (€67,00 al MQ.)
€ 800,00 + IVA
II MODULO ESPOSITIVO 12 MQ.
€ 1.600,00 + IVA

Per partecipare all'iniziativa, le aziende interessate dovranno, entro e non oltre il giorno 19/05/2023:

1. Registrarsi all'Area Clienti del sito ICE (qualora l'azienda non sia già iscritta) a questo link: https://www.ice.it/it/area-clienti/login;

2 . Compilare la Scheda di Adesione Online a questo link: https://www.ice.it/it/area-clienti/eventi/dettaglio-evento/2023/@@/027;

3 . Inviare da PEC aziendale a PEC cosmetica.profumeria@cert.ice.it con oggetto: "EVENTO ITALIAN BEAUTY DAYS IN KAZAKISTAN - RAGIONE SOCIALE AZIENDA"

  • Scheda di Adesione in formato pdf, da timbrare e firmare a cura del legale rappresentante (il pdf viene generato al termine della compilazione online della scheda di cui sopra e inviato automaticamente all'e-mail aziendale);
  • Regolamento ICE-Agenzia allegato alla presente circolare, da timbrare e firmare per accettazione a cura del legale rappresentante;
  • Dichiarazione Sostitutiva dell'Atto di Notorietà per la promozione/esposizione dei prodotti, in conformità alla normativa prevista per i prodotti Made in Italy (allegata alla presente circolare).

***

Si raccomanda la massima ATTENZIONE nell'invio corretto di tutta la documentazione sopra descritta, non saranno prese in considerazione richieste pervenute tramite posta ordinaria o incomplete.

Il mancato presidio dello spazio assegnato, per TUTTI i giorni della manifestazione, la mancata esposizione del campionario e del materiale di comunicazione equivarranno a rinuncia oltre i termini ai fini dell'applicazione della penale.

SELEZIONE DEI PARTECIPANTI

Una volta scaduto il termine di adesione, le aziende dovranno attendere la formale ammissione da parte dell'Agenzia ICE, che invierà alle aziende selezionate apposita lettera di ammissione via PEC. A tale lettera seguirà una circolare con dettagli tecnico-organizzativi sulla partecipazione.

SARANNO AMMESSE A PARTECIPARE ESCLUSIVAMENTE LE AZIENDE PRODUTTRICI DI COSMETICO FINITO, A MARCHIO O SENZA MARCHIO, DESTINATO A USO DEL CONSUMATORE FINALE E LE AZIENDE PRODUTTRICI DI STRUMENTISTICA PER BEAUTY.

NON SARANNO AMMESSE A PARTECIPARE LE AZIENDE PRODUTTRICI DI MACCHINARI, ATTREZZATURE, PACKAGING PRIMARIO O SECONDARIO.

Saranno ammesse a partecipare le aziende italiane con produzione Made in Italy, sulla base dell'ordine di arrivo delle domande via PEC, fino a esaurimento dell'area a disposizione. Le richieste di adesione potranno non essere accolte se incomplete o ricevute oltre il termine indicato. Qualora vi siano richieste superiori alla disponibilità, anche se ricevute prima della scadenza dei termini, le stesse saranno messe in lista d'attesa.

Non saranno accolte le domande pervenute da parte di aziende morose nei confronti dell'Agenzia ICE anche se presentate da organismi associativi. L'adesione delle aziende è soggetta all'allegato Regolamento generale per la partecipazione alle iniziative Agenzia ICE. Ricordiamo che:

  • ART. 3 Regolamento ICE-Agenzia: sono ammessi a partecipare esclusivamente produttori "Made in Italy", come da Regolamento CEE n.2454/1993 e L. n.350/2003, integrata da L. 80/2005 e L. 166/2009 e L. 55/2020 e s.m.i.
  • Art. 8 Regolamento ICE-Agenzia: "qualora l'azienda non abbia provveduto al pagamento della quota di partecipazione nei termini indicati in fattura, decade da ogni diritto di partecipazione e pertanto non potrà prendere possesso dello spazio inizialmente assegnato". A norma del D.Lgs. n. 192 del 9.11.2012, a decorrere dal giorno successivo alla scadenza del termine per il pagamento, senza che sia necessaria la costituzione in mora, saranno addebitati gli interessi legali di mora, pari al tasso di riferimento BCE maggiorato di 8 punti percentuali, oltre l'importo forfettario di 40,00 euro a titolo di risarcimento danno.

MODALITA' DI PAGAMENTO

Verrà emessa una fattura a vista, pari al 100% dell'importo dovuto, insieme alla Lettera di Ammissione. Le fatture vanno comunque saldate entro il 30 maggio 2023.

Si chiede di inviare copia della ricevuta di pagamento a mezzoPagoPA entro la data di scadenza della fattura. La conferma dell'ammissione e l'assegnazione dello spazio sono condizionate alla verifica dell'effettivo incasso della quota. In mancanza, si provvederà a inviare formale comunicazione via PEC di decadenza dall'ammissione.

RINUNCE

Successivamente all'invio delle lettere di ammissione da parte dell'Agenzia ICE, l'eventuale rinuncia potrà essere comunicata all'Agenzia ICE per iscritto e via PEC all'indirizzo cosmetica.profumeria@cert.ice.it a firma del legale rappresentante dell'azienda. In deroga all'art. 13 del Regolamento generale per la partecipazione alle iniziative ICE:

  • nulla è dovuto dall'azienda nel caso in cui le rinunce vengano notificate entro 5 giorni lavorativi dalla data della lettera di ammissione all'iniziativa;
  • se la rinuncia viene comunicata oltre i 5 giorni lavorativi, l'azienda è tenuta al pagamento di una penale pari a € 800,00 per un modulo o € 1.600,00 per due moduli; l'azienda rinunciataria sarà tenuta al solo pagamento di una penale pari al 15% dell'ammontare dovuto, quindi o € 120,00 o € 240,00, in caso di riassegnazione in tempo utile ad altra azienda
    subentrante;

Il mancato presidio dello spazio assegnato, per TUTTI i giorni della manifestazione, la mancata esposizione del campionario e del materiale di comunicazione equivarranno a rinuncia oltre i termini ai fini dell'applicazione della penale.

INFO AGGIUNTIVE

La presente circolare viene diffusa anche ad Associazioni, Camere di Commercio e altri Organismi, invitati a diffondere l'iniziativa sul territorio, utilizzando esclusivamente la presente circolare ed evidenziando che trattasi di iniziativa del programma promozionale dell'Agenzia ICE. Nel caso in cui tali organismi intendano accollarsi il costo di partecipazione: - dovrà essere trasmessa la "DICHIARAZIONE DI ACCOLLO" contestualmente alla domanda di adesione; - l'invio della domanda completa di accollo è a cura della ditta partecipante; - non saranno accettate dichiarazioni di accollo pervenute oltre il termine di adesione.

SERVIZI ICE

Gli Uffici ICE all'estero sono in grado di fornire una vasta gamma di servizi personalizzati di assistenza, marketing e di informazione. Si suggerisce quindi di contattare direttamente gli Uffici per valutare eventuali servizi accessori. Per maggiori informazioni sui servizi di assistenza e consulenza dell'Agenzia ICE contattare: Ufficio Servizi Informativi e di Assistenza alle Imprese - URP: tel 800 98 98 00 - lun - ven 10.00 - 12.30, e-mail urp@ice.it – sito web http://www.ice.it/it/servizi.

SERVIZI DIGITALI ALLE IMPRESE

EXPORT.GOV.IT

È il portale unico di accesso ai servizi per l’export che consente alle imprese di orientarsi con pochi click verso le iniziative e gli strumenti formativi e informativi messi a disposizione dalla Farnesina, dall’Agenzia ICE, da SACE e da SIMEST per accompagnare le imprese verso le opportunità offerte dai mercati internazionali.