06/03/2023    -    09/03/2023

Filippine

Missione Imprenditoriale nelle Filippine e Asian Development Bank

Missioni imprenditoriali
Trasporti, Energia, Acqua


Modalità di adesione



Per aderire all'iniziativa è necessario compilare il modulo online presente al seguente LINK;

Occorre inoltre verificare di aver ricevuto via email (all'indirizzo inserito nel modulo di
adesione) i seguenti documenti:

- scheda di riepilogo dei dati inseriti,
- regolamento di partecipazione e dichiarazione sostitutiva prodotto made in Italy
- circolare informativa, informativa sulla privacy.

inviare debitamente timbrati e firmati dal legale rappresentante (ove richiesto) i suddetti documenti all'indirizzo PEC cooperazione@cert.ice.it

la documentazione sopra menzionata andra' inviata ENTRO E NON OLTRE IL 13 FEBBRARIO 2023

Le domande di adesione potranno non essere accolte se incomplete o ricevute oltre il termine indicato. Non saranno accolte domande di adesione pervenute da aziende morose nei confronti di ICE-Agenzia.

La sola registrazione non equivale a domanda di ammissione. L’ordine cronologico di arrivo delle domande, fino ad esaurimento dei posti disponibili, e l’eventuale lista d’attesa, saranno determinati sulla base dei seguenti criteri:
- data e dall’ora di ricezione della PEC
- appartenenza hai settori merceologici oggetto della missione
- precedente esperienza nei mercati asiatici

L'ammissione o eventuali esclusioni dagli incontri in Banca Asiatica (ADB) e' sottoposta ad insidindacabile giudizio dei funzionari della Banca stessa e del direttore esecutivo per l'Italia.

La partecipazione all'iniziativa è gratuita, a carico delle aziende saranno i costi di viaggio e di soggiorno.

SELEZIONE DEI PARTECIPANTI


Dato il numero limitato di posti disponibili (20), si potrebbe rendere necessaria una selezione delle richieste
di partecipazione, che avverrà sulla base dell'ordine cronologico di adesione e della corrispondenza
dell'attività aziendale ai settori oggetto della missione. Limitatamente alla visita alla ADB inoltre l'ammissione
delle aziende richiedenti sarà’ subordinata all’approvazione della stessa Banca a suo insindacabile giudizio.

AMMISSIONE
L'ammissione all'iniziativa verrà notificata all'azienda richiedente via PEC dall'indirizzo cooperazione@cert.ice.it

RINUNCIA
L'eventuale rinuncia alla partecipazione potrà essere comunicata dal legale rappresentante dell'azienda entro 10 giorni dalla notifica dell'ammissione, all'indirizzo cooperazione@cert.ice.it. In caso di rinuncia oltre il termine dato, o di no show, l'Agenzia ICE si riserva il diritto di esclusione dell'azienda dalle future iniziative dell'Ufficio Partenariato Industriale e Rapporti con gli Organismi
Internazionali.

INFO AGGIUNTIVE

LOGISTICA

REQUISITI PER L’ACCESSO NEL PAESE
Ai partecipanti è richiesto di verificare la validità dei propri passaporti, che deve essere di almeno 6 mesi dalla loro data di scadenza. Si informa che per visite inferiori ai 30 giorni, non è necessario fornirsi di visto per l’ingresso nel Paese. Per maggiori informazioni e aggiornamenti urgenti, si invitano i partecipanti a controllare la pagina dedicata alle Filippine nel portale Viaggiare Sicuri.

COVID-19
La normativa vigente prevede, per tutti coloro che intendono recarsi nelle Filippine, l’obbligo di compilare un’autocertificazione sul proprio stato vaccinale e di salute denominato e-Arrival Card reperibile sul sito https://etravel.gov.ph/. Al termine della compilazione del modulo viene fornito un documento riportante un numero identificativo ed un codice QR; tale codice è necessario sia per salire a bordo dei velivoli (al check-in e durante il transito), sia per entrare nel Paese.

Per quanto riguarda le norme in materia vaccinale, nel reiterare l’invito a consultare la pagina dedicata alle Filippine del portale Viaggiare Sicuri, si informa che al momento è possibile entrare nelle Filippine senza dover presentare un test COVID negativo solo per le persone vaccinate con la terza dose. In presenza di soli due dosi vaccinali, è necessario presentare un test COVID negativo, di tipo PCR o antigenico.

ALLOGGIO
Un elenco delle strutture alberghiere convenzionate nei pressi di ADB (città di Mandaluyong) e dell'Ambasciata (città di Makati) verrà trasmesso nei prossimi giorni.

TRASPORTI
Gli organizzatori hanno previsto un servizio navetta da e per l’aeroporto Ninoy Aquino di Manila (NAIA) per i partecipanti. Al fine di usufruire di tale possibilità è necessario comunicare, attraverso l’apposito questionario che sarà inviato a tutti i partecipanti, tutti i dati relativi al proprio volo, con l’indicazione dell’ora di arrivo. Il servizio navetta sarà disponibile per e da l’albergo principale selezionato dagli organizzatori e per i soli arrivi a Manila previsti nella giornata del 5 marzo e per le partenze da Manila programmate per l’8 e 9 marzo.

ARRIVO E PARTENZA
L’aeroporto di destinazione è il Ninoy Aquino International Airport di Manila (NAIA Airport, MNL). L’arrivo nel Paese dorvrà avvenire entro/in data 5 marzo mentre la partenza è prevista a partire dal 9 marzo. Per i soggetti interessati all’approfondimento degli incontri business-to-business (B2B), si consiglia una partenza successiva alle ore 18.