06/03/2023    -    09/03/2023

Filippine

Missione Imprenditoriale nelle Filippine e Asian Development Bank

Missioni imprenditoriali
Trasporti, Energia, Acqua


Offerta ICE-Agenzia


DAY 1 (6 Marzo) | Asian Development Bank
Durante la prima giornata, è prevista una visita presso l’Asian Development Bank (ADB) organizzata dall’Executive Director Sergio Lugaresi e dell’ADB Liaison Officer ICEValeria Lopez, finalizzata all’approfondimento delle opportunità offerte dalla Banca e allo stabilimento di rapporti diretti con i funzionari settoriali e geografici ADB. Durante la visita sono previsti tre distinti momenti: presentazione delle società e della Banca; pausa pranzo con i funzionari ADB; colloqui approfonditi con gli specialist ADB e capi progetto di settore, in relazione alle previe richieste delle società e della loro area geografica di maggior interesse.

DAY 2 (7 marzo) | Incontri con Ministeri delle Infrastrutture, Trasporti, Energia & Acqua
La seconda giornata sara' dedicata ai colloqui con le autorità filippine di settore. Sono quindi prevista una visite presso il Ministero dei Trasporti (DOTr), il Ministero dell'Energia (DOE), l'agenzia governativa responsabile della privatizzazione dell'acqua nella regione della capitale (Metropolitan Waterworks and Sewerage System - MWSS), durante le quali le società potranno presentare i propri prodotti e servizi e scoprire i trend e le opportunità dei settori aereo, ferroviario, marittimo e di trasporto pubblico integrato direttamente dagli enti regolatori. Seguirà un momento conviviale durante il pasto ed incontri di approfondimento con le autorità settoriali competenti per i diversi settori.

DAY 3 (9 Marzo) | Incontri B2B con imprese e conglomerati filippini
Nella terza giornata, le società italiane partecipanti avranno l’opportunità di incontrare e interloquire con i rappresentanti dei più grandi conglomerati filippini, appositamente selezionati dagli organizzatori sulla base dei questionari pervenuti dalle società stesse. La sessione B2B verrà inaugurata dal saluto di benvenuto di ICCPI, con a seguire brevi presentazioni delle società italiane e locali. A seguito della pausa pranzo, verrà dato inizio ai colloqui B2B veri e propri in una sala dedicata, con una rotazione tra le aziende sulla base dei matching già predisposti da ICCPI, ITA e Ambasciata, e con la loro mediazione.

Le società interessate ad un approfondimento del segmento B2B con l’assistenza di ICCPI sono invitate altresì a prolungare la propria permanenza per un quarto giorno di incontri mirati con le società locali. Seguiranno maggiori informazioni a riguardo direttamente dalla Camera di commercio.