01/07/2023    -    30/06/2024

Shanghai, altre, Cina RP

NUOVA SCADENZA - ITALIAN DESIGN MASTERCLASS IN CINA - quarta edizione

Giornate tecnologiche, seminari, convegni
DESIGN - SISTEMA ABITARE E ACCESSORI MODA, ARTICOLI SPORTIVI


Modalità di adesione


quota di partecipazione :
500,00 euro + IVA

Sono ammesse a partecipare esclusivamente le aziende produttrici dei settori indicati, i cui articoli siano prodotti in Italia ai sensi della normativa "Made in Italy".

Le aziende interessate a partecipare dovranno entro e non oltre il giorno 30 giugno:

  1. iscriversi tramite il modulo online accessibile cliccando sul pulsante blu "PER ADERIRE CLICCA QUI", dove sarà possibile inserire i propri dati aziendali e scaricare al termine la Scheda di Adesione su cui verranno riportati;
  2. inviare, esclusivamente via PEC, all'indirizzo beni.consumo@cert.ice.it i seguenti documenti, tutti debitamente compilati, firmati dal legale rappresentante e timbrati:
    1. la Scheda di Adesione generata,
    2. il Regolamento Generale di Partecipazione,
    3. la Dichiarazione sostitutiva di atto notorio di produzione Made in Italy.

Ai fini dell'ammissione sarà tenuto conto dell'ordine di arrivo via PEC delle domande di partecipazione, fino a esaurimento della capienza a disposizione del progetto. Qualora vi siano richieste superiori alla disponibilità, anche se ricevute prima della scadenza dei termini, le stesse saranno messe in lista d'attesa.

Occorrerà inoltre inviare per email, entro 10 giorni dalla conferma dell'ammissione, all'indirizzo: shanghai@ice.it e, per conoscenza, a: arredamento.oggettistica@ice.it, il seguente materiale:

- LOGO aziendale e 5 immagini di riferimento dell’azienda (prodotti iconici, la fabbrica, i propri artigiani al lavoro, showroom, premi ricevuti) in alta risoluzione (formati jpg, png, ai, pdf, non inferiori 150 DPI, dai 2000 pixel in su). Tale richiesta è necessaria al fine di avviare al più presto la campagna di comunicazione.

Per informazioni è possibile contattare i seguenti referenti:

per il sistema abitare: (tel. 06 5992 9866) e (tel. 06 5992 9394), email: arredamento.oggettistica@ice.it

per abbigliamento, calzature e pelletteria: email: abbigliamento@ice.it e calzature.pelletteria@ice.it

per tessuti e filati: email: filati@ice.it e tessuti@ice.it

per abbigliamento intimo e moda mare: email intimo.mare@ice.it

per profumi e prodotti per toiletta: cosmetica.profumeria@ice.it

Una volta scaduto il termine di adesione, le aziende dovranno attendere la formale ammissione da parte dell'Agenzia ICE, che invierà alle aziende selezionate apposita lettera di ammissione via PEC. A tale lettera sarà allegata una circolare con dettagli tecnico-organizzativi sulla partecipazione.

RINUNCE E PENALI

Successivamente all'invio delle lettere di ammissione da parte dell'Agenzia ICE, l'eventuale rinuncia potrà essere comunicata per iscritto e via PEC, a firma del legale rappresentante dell'azienda. Come specificato dall'art. 13 del Regolamento generale per la partecipazione alle iniziative dell’Agenzia ICE:

- nulla è dovuto dall'azienda nel caso in cui le rinunce vengano notificate entro 10 giorni dalla data della lettera di ammissione all'iniziativa;

- se la rinuncia viene comunicata oltre i 10 giorni, l'azienda è tenuta al pagamento di una penale pari al costo di partecipazione, ossia € 500,00 + IVA se dovuta;

- l'azienda rinunciataria sarà tenuta al solo pagamento di una penale pari al 15% dell'ammontare dovuto, ossia € 75,00 + IVA se dovuta, nel caso in cui sia possibile la sostituzione con altra azienda.

La mancata presentazione entro i termini del materiale promozionale richiesto, la sua non conformità con i criteri tecnici minimi richiesti o la mancata partecipazione alle attività dell’iniziativa equivarranno a rinuncia oltre i termini e comporteranno, pertanto, il pagamento della relativa penale, pari a € 500,00.

L'Agenzia ICE si riserva la possibilità di annullare l'iniziativa o di modificarne le modalità di attuazione in qualsiasi stadio di organizzazione.

SELEZIONE DEI PARTECIPANTI

Saranno ammesse a partecipare 25 aziende italiane. Le candidature ammissibili, in quanto compatibili con i settori di riferimento dell'iniziativa, verranno trattate in base all'ordine cronologico di arrivo via PEC delle schede di adesione pervenute.

La selezione finale delle aziende partecipanti sarà comunque operata a insindacabile giudizio degli organizzatori di SPCCD, ideatori del progetto IDM.

Le richieste di adesione potranno non essere accolte se incomplete o ricevute oltre il termine indicato. Non saranno accolte le domande pervenute da parte di aziende morose nei confronti dell'Agenzia ICE, anche se presentate da organismi associativi. L'adesione delle aziende è soggetta all'allegato Regolamento generale per la partecipazione alle iniziative dell'Agenzia ICE.

Saranno ammesse a partecipare le aziende italiane con prodotti Made in Italy, sulla base dell'ordine di arrivo delle domande via PEC, nei limiti delle postazioni disponibili. Le aziende ammesse riceveranno specifica lettera di ammissione individuale.

MODALITA' di PAGAMENTO
A seguito dell'invio delle lettere di ammissione, e scaduti i termini per le rinunce, l'Ufficio Amministrazione dell'Agenzia ICE provvederà all’emissione della fattura. Il pagamento dovrà essere effettuato al ricevimento della fattura tramite PAGO-PA (le istruzioni verranno fornite insieme alla fattura). Copia della contabile attestante l’avvenuto pagamento dovrà essere inviata via email all’indirizzo arredamento.oggettistica@ice.it entro la data di scadenza indicata in fattura.
La conferma dell'ammissione e l'inclusione nelle attività promozionali previste dal progetto sono condizionate alla verifica dell'effettivo incasso della quota. In mancanza, si provvederà a inviare formale comunicazione via PEC di decadenza dall'ammissione e da tutte le attività, anche virtuali, previste dal progetto.

Nota: Si segnala inoltre che, in base all'art. 8 del Regolamento generale per la partecipazione alle iniziative organizzate dall'Agenzia ICE "Qualora l'azienda non abbia provveduto al pagamento della quota dovuta, decade da ogni diritto di partecipazione e pertanto non potrà prendere possesso dello stand inizialmente assegnato". A norma del D. Lgs. n. 192 del 9.11.2012, a decorrere dal giorno successivo alla scadenza del termine per il pagamento, senza che sia necessaria la costituzione in mora, saranno addebitati gli interessi legali di mora, pari al tasso di riferimento BCE maggiorato di 8 punti percentuali, oltre l'importo forfettario di 40,00 euro a titolo di risarcimento del danno.

INFO AGGIUNTIVE

La presente circolare viene diffusa anche ad Associazioni, Camere di Commercio e altri Organismi, invitati a diffondere l'iniziativa sul territorio, utilizzando esclusivamente la presente circolare ed evidenziando che trattasi di iniziativa del programma promozionale dell'Agenzia ICE. Nel caso in cui tali organismi intendano accollarsi il costo di partecipazione: - dovrà essere trasmessa la "DICHIARAZIONE DI ACCOLLO" contestualmente alla domanda di adesione; - l'invio della domanda completa di accollo è a cura della ditta partecipante; - non saranno accettate dichiarazioni di accollo pervenute oltre il termine di adesione.

SERVIZIO VETRINA ONLINE
ll servizio gratuito di vetrina online consente alle aziende italiane di acquisire visibilità su tutti i principali mercati del mondo e di pubblicare proposte di business. La pubblicazione della vetrina aumenta la visibilità della propria impresa e favorisce i contatti generati dalla rete. L'adesione al servizio è gratuita e consente la creazione autonoma di una vetrina, con la presentazione aziendale, i prodotti, il logo e brand, immagini e video, documenti e catalogo, proposte d'affari, sito e canali social, ecc. Tutte le informazioni devono essere pubblicate in inglese per essere consultate dagli operatori esteri interessati alle imprese italiane e alle loro attività (prodotti e servizi Made in Italy).

EXPORT FLYING DESK
Ricordiamo inoltre il progetto Export Flying Desk (https://www.ice.it/it/export-flying-desk), creato in collaborazione con partner territoriali
di rilievo quali Regioni, Cassa Depositi e Prestiti, Gruppo CDP con Sace-Simest, Sistema camerale, che prevede la creazione di 21 desk regionali di assistenza dedicati a favorire l'internazionalizzazione delle imprese. Un team dedicato di professionisti sarà sistematicamente presente, per un giorno alla settimana, in tutte le regioni Italiane quale punto di riferimento locale in collegamento con i
nostri uffici di promozione settoriale e la rete dei nostri 78 uffici all’estero. Se interessati ad incontrare un funzionario ICE per approfondire l'offerta dei servizi dell'Agenzia mirati ad affrontare nuovi mercati, si può richiedere un appuntamento cliccando qui.

SERVIZI ICE
Gli Uffici ICE all'estero sono in grado di fornire una vasta gamma di servizi personalizzati di assistenza marketing e di informazione, che potranno integrare quelli compresi in questa iniziativa, per rispondere alle esigenze di penetrazione sul mercato locale. Per maggiori informazioni contattare l'Ufficio ICE Shanghai: shanghai@ice.it oppure l'Ufficio Servizi alle Imprese - URP: urp@ice.it, n. verde 800 98 98 00 (lun - ven 10.00 - 12.30), o consultare il sito www.ice.it/it/servizi.

REGISTRARE UN MARCHIO IN CINA

Informazioni sul sito: www.ice.it/it/registrare-un-marchio-cina

SERVIZI DIGITALI ALLE IMPRESE
Per conoscere tutti i servizi digitali a sostegno dell'internazionalizzazione delle imprese italiane visita la pagina www.ice.it/it/servizi-digitali

Per conoscere e aderire al progetto TrackIT Blockchain visita la pagina www.ice.it/blockchain

Per conoscere e aderire ai Progetti eCommerce visita la pagina www.ice.it/ecommerce

EXPORT.GOV.IT
È il portale unico di accesso ai servizi per l’export che consente alle imprese di orientarsi con pochi click verso le iniziative e gli strumenti formativi e informativi messi a disposizione dalla Farnesina, dall’Agenzia ICE, da SACE e da SIMEST per accompagnare le imprese verso le opportunità offerte dai mercati internazionali. Visitare la pagina http://www.export.gov.it/