GRUPPO DI LAVORO M.P.M.I.

Il Gruppo di Lavoro M.P.M.I., coordinato dal Presidente Daniele Vaccarino, è emanazione della Cabina di Regia per l’Internazionalizzazione ed include le seguenti entità pubbliche:

e le seguenti associazioni imprenditoriali:

Il Gruppo di Lavoro M.P.M.I., attivo sin dal 2012, persegue l’obiettivo di organizzare iniziative promozionali e di formazione, realizzate dall’Agenzia ICE, per favorire le esportazioni delle Micro, Piccole e Medie Imprese italiane.

Nel dettaglio, le attività patrocinate dal Gruppo di Lavoro MPMI consistono in:

  • iniziative di formazione ed informazione  sulle tematiche dell’internazionalizzazione (tecnica degli scambi, regimi doganali, digital export, normative, etc.),
  • incoming di operatori esteri in Italia (buyers, importatori, distributori, committenti) nei principali settori d’interesse per le M.P.M.I. esportatrici,
  • missioni imprenditoriali all’estero, con seminari di presentazione ed incontri BtoB tra aziende esportatrici italiane e potenziali clienti internazionali.

Il Gruppo di Lavoro M.P.M.I. organizza nel corso del 2021 una serie di sessioni webinar a carattere in/formativo su rilevanti tematiche che incidono nelle fasi di un processo di internazionalizzazione.